Caravanserai 2019 – l’avventura diventa un film

Caravanserai 2019

Film Caravanserai 2019 a Limone!

Ogni viaggio ha un inizio ed una fine temporali ma, nella mente di ogni viaggiatore, il tempo pare non fermarsi mai.

Caravanserai: l’Occitania tra le etnie del mondo. Una grande avventura tra alpinismo, sci alpinismo, bici e trek ai confini del mondo.

Una onomatopea che vuole ricordare i caravanserragli: rifugi e ricoveri  disseminati lungo la Via della Seta che davano rifugio alle carovane o ai viaggiatori che affrontavano quelle

terre.

Viaggio intrapreso da Valter Perlino e Sebastiano Audisio, amici cicloalpinisti, appassionati della cultura occitana intesa come libertà dello spazio e dei viaggi senza confini.

Sono partiti da Borgo San Dalmazzo, dallo store Bottero Ski precisamente, uno degli sponsor che hanno permesso il realizzarsi di questa fantastica avventura, hanno seguito l’antica Via della Seta, e hanno fatto poi ritorno a Limone Piemonte, accolti dallo staff Bottero.

Hanno attraversato, in lunghezza, quasi l’intera Asia, in sella alle loro biciclette, ad una “velocità di crociera” che permettesse di osservare ed essere parte di quel paesaggio che si può ammirare solo con lentezza.

Hanno pedalato in paesi dai nomi esotici e lontani ammirando paesaggi mozzafiato e incontrando le genti più povere, quelle che vivono “alla periferia del mondo”.

Quindi mettetevi comodi!

Tutto questo potrete ammirarlo al teatro Alla Confraternita, a Limone Piemonte, venerdì 27 dicembre alle ore 21:00!

L’ingresso sarà libero a chiunque desideri partecipare.

Sarà un occasione per ascoltare, guardare lì ed aprire i nostri orizzonti, pedalando con la mente, su quei sentieri e vette, dove Marco Polo probabilmente passò, secoli or sono, a dorso di un animale da soma, aprendo virtualmente la via ed il “testimone”, alle ruote di questi nostri avventurosi ragazzi di oggi.

botteroski instagram