Quali sono i migliori doposci? Ecco la top 5 di Botteroski!

quali sono i migliori doposci

Comprendere quali sono i migliori doposci non è certo difficile se, prima dell’acquisto, si prendono in considerazione tutte le caratteristiche che tale calzatura tecnica da neve deve essere in grado di riunire.

Le esigenze di chi pratica trekking o escursioni in montagna, specie in inverno quando il terreno è generalmente ricoperto di neve e ghiaccio, sono molto specifiche: la libertà di movimento così come il comfort e l’isolamento termico sono dunque caratteristiche imprescindibili di cui deve disporre un doposci di qualità.

Tuttavia, un ottimo prodotto deve garantire stabilità in camminata, mantenendo il piede sempre ben ancorato al terreno, preservando altresì la caviglia da spiacevoli distorsioni o fratture, complice una tomaia robusta e perfettamente protettiva, anch’essa realizzata con materiali tecnici all’avanguardia.

Ecco quali sono i migliori doposci adatti ad assecondare le principali esigenze di chi ama vivere la montagna a 360°, senza tuttavia rinunciare allo stile e a un design moderno e accattivante, anche sulla neve.

doposci sorel bambina

I 5 migliori doposci consigliati da Botteroski

Dalle classiche calzature tecniche da neve simili a tradizionali scarponcini da trekking, comodi e all’avanguardia, ai moderni doposci realizzati con materiali di ultima generazione, fino ad arrivare agli intramontabili Moon Boot per uomo, donna e bambino.

La scelta su Botteroski è decisamente ampia ed è facile trovare il doposci più adatto ad assecondare le proprie necessità, senza rinunciare allo stile e all’estetica. Ecco i 5 modelli sicuramente degni di nota, gli stessi che si distinguono in termini di performances, rifiniture e dettagli, materiali d’avanguardia e funzionalità.

Leggi anche: Come scegliere i doposci se non ne hai mai fatto uso: 3 consigli pratici 

Doposci Sorel Whitney Short Lace

Il modello di doposci da bambina Sorel Whitney Short Lace si fa senza alcun dubbio notare per lo stile e la ricercatezza: materiali innovativi si uniscono a un design moderno e accattivante, rappresentando un ottimo compromesso tra estetica e prestazioni in camminata.

La tomaia in nylon si unisce a una fodera impermeabile in pile e a una calda imbottitura in poliammide da 200 grammi, in modo da garantire comfort e un corretto isolamento termico. 

Solidi e robusti, curati nei minimi dettagli, i doposci presentano inoltre una soletta estraibile in EVA, lavabile e sanificabile. Completa il tutto una suola in gomma antiscivolo pensata per garantire un’aderenza ottimale al terreno, prevenendo cadute e scivolate. Il prezzo di listino è di 89,90 euro.

Doposci Sorel Glacy Explorer

Caldi, morbidi ed estremamente confortevoli, i doposci donna Sorel Glacy Explorer vedono l’unione di pelle e tessuto, materiali che danno vita a una calzatura tecnica sicura e affidabile in grado di garantire un comfort senza pari anche su lunghi tragitti.

Ogni doposci è curato nei minimi dettagli ed è di ottima fattura: la tomaia è infatti realizzata in pelle scamosciata e tela resistente, e all’interno è presente una membrana traspirante e impermeabile, fodera in morbido pile e una soletta in EVA sagomata estraibile con supporto dell’arco.

Degna di nota anche la suola esterna in gomma sagomata, in grado di garantire un’adesione ottimale al terreno e un’ottima stabilità anche durante trekking particolarmente intensi e impegnativi. Il prezzo di listino è di 149,99 euro.

Doposci Sorel Madson Hiker Waterproof

Somigliano quasi a comuni scarpe sportive i doposci uomo Sorel Madson Hiker Waterproof: in realtà, celano caratteristiche significative che rendono tali calzature tecniche, un ottimo compromesso tra qualità, sicurezza e affidabilità.

Traspare la cura per i dettagli: i doposci sono realizzati in vera pelle con cuciture termosaldate, mentre la tomaia in pelle impermeabile garantisce un isolamento termico ottimale, preservando il piede da ghiaccio, neve e umidità.

A rendere il tutto ancora più confortevole, il plantare Ortholite e la soletta removibile in EVA: una suola antiscivolo in gomma dona una maggiore stabilità in camminata, ammortizzando la pianta del piede e preservandolo da stress e sollecitazioni.
Il prezzo di listino è di 199,95 euro.

doposci sorel

Doposci Moon Boot Nylon

Un intramontabile classico quando si parla di doposci: i Moon Boot Nylon da uomo, leggerissimi, caldi ed estremamente confortevoli, rendono ogni camminata un vero piacere.

Idrorepellenti, sono in grado di resistere a temperature particolarmente ostili, fino a -35°C, isolando termicamente il piede e mantenendolo costantemente al caldo.

I doposci Moon Boot Nylon presentano inoltre una morbida tomaia in cordura unita a una piacevolissima fodera in gommapiuma. Suola in gomma perfettamente isolante e un tacco da 10 millimetri, assicurano il comfort necessario ad affrontare anche le camminate più lunghe e impegnative. Il prezzo di listino è di 89,00 euro

Doposci Moon Boot Velvet

Pensati per donne che non rinunciano al proprio stile neanche durante il rigido e nevoso inverno, i doposci Moon Boot Velvet coniugano estetica e comfort a prestazioni degne di nota anche in camminata.

Eleganti e raffinatissimi, curati nei minimi dettagli, i doposci donna Moon Boot Velvet si distinguono proprio per il materiale che ne rivoluziona il concept: una morbida e calda pelle scamosciata che non pregiudica la leggerezza di una calzatura tecnica tra le più amate di sempre.

Perfettamente isolati e idrorepellenti, i doposci Moon Boot possono resistere a temperature fino a – 35°C mantenendo il piede sempre perfettamente caldo, complice una morbida imbottitura in gommapiuma che favorisce un’ottimale traspirazione.

La suola in gomma flessibile assicura l’ottimale adesione del piede al terreno durante la camminata assecondandone e ammortizzandone il movimento grazie al comodo tacco da 10 millimetri. Il prezzo di listino è di 399,00 euro.

Leggi anche: Quanto pesa una bici elettrica? 3 cose da conoscere prima di acquistarla

botteroski instagram
Questo elemento è stato inserito in Sci. Aggiungilo ai segnalibri.