Grandioso successo de LA VIA DEL SALE 2014!!!

LA VIA DEL SALE 2014

LA VIA DEL SALE 2014

Enorme successo anche per questa edizione 2014 de LA VIA DEL SALE!!!

Sono stati 770 gli iscritti e 690 i partenti della quindicesima edizione della Granfondo La Via del Sale che si è svolta quest’oggi a Limone Piemonte, sul classico percorso dei forti, con un accorciamento di 6 km nel tratto in quota, a causa del persistere dell’innevamento. La vittoria è andata al giovane Mattia Longa che ha tagliato il traguardo insieme al compagno e “maestro” Johann Pallhuber. Il dominio del Silmax X-Bionic Racing Team si è palesato sin dalla prima salita. Sin dal primo tratto di sterrato nel vallone di San Giovanni, Longa ha forzato l’andatura rimanendo da solo. Il suo compagno Pallhuber è rientrato nel tratto in discesa prima di iniziare la salita verso il Colle di Tenda.

Dietro di loro si è lottato per il terzo gradino del podio, con il ventiduenne Andrea Cina che è riuscito a cogliere il terzo posto precedendo di una manciata di secondi Francesco Martucci e Mattia Penna.

1. Mattia Longa (Silmax X-Bionic Racing Team) in 2h01’54” alla media di 18,70 km/h
2. Johann Pallhuber (Silmax X-Bionic Racing Team) s.t
3. Andrea Cina (Hersh Racing Team) a 4’40”
4. Francesco Martucci (Bike Cherasco Team) a 4’44”
5. Mattia Penna (Bi&Esse) a 4’47”
6. Luca Rostagno (Asd Team Licheri Bike) a 6’51”
7. Michele Piras (Marchisio Bici Team) a 8’16”
8. Alfonso Parodi (Team Bike O’ Clock) a 8’24”
9. Andrea Bugnone (Officine Red Bike Asd) a 8’25”
10. Filippo Blanc (Silmax X-Bionic Racing Team) a 9’24”

In campo femminile Roberta Gasparini ha bissato il successo di un anno fa precedendo Sandra Klomp, già vincitrice in passato di ben tre edizioni della gara: 3’03” hanno separato le due biker, seguite da Barbara Piralla, altra habitué della gara di Limone Piemonte.

La vittoria nella prova di mediofondo è andata a Luca Brondello (La Torre Brondello) e Miriana Castello (Centoxcentobici Asd).

Qui invece trovate la classifica completa di tutti i partecipanti a LA VIA DEL SALE 2014, vi aspettiamo sempre più numerosi anche il prossimo anno!!!!

Salva