Grande successo per la VI edizione di “Sci di fondo on the beach”

sci-on-the-beach-04

sci-on-the-beach-2015-04

Si è svolta sabato 25 aprile, sulla spiaggia Baia del Sole di Laigueglia (SV), la VI edizione di “Sci di fondo on the beach”, gara goliardico-solidale di sci di fondo, gozzi, ciaspolate, tiro allo slittino.

Ospiti pluripremiati della manifestazione Marta Bassino, la giovanissima atleta Cuneese, entrata in nazionale di sci con ottimi risultati già in questa prima stagione, e Pietro Dutto, l’atleta nazionale di Biathlon, da anni testimonial di BotteroSki in giro per il mondo.

sci-on-the-beach-2015-02

sci-on-the-beach-2015-05

A sfidarsi sulla sabbia le squadre di Clusone (BG), Aprica (SO), Valle Stura e Festiona (CN), Limone Piemonte (CN), Prato Nevoso e Valle Pesio (CN), ed altre locali in rappresentanza di Laigueglia Alassio e Baia del Sole. Stelle e campioni dello sci di fondo e dello sci alpino presenti per questa edizione che vede la partecipazione ufficiale per la prima volta del Team del Corpo Forestale dello Stato, capitanato dal mezzofondista vice campione europeo Angelo Carosi, e composto dagli sportivi Dino Dionisi, Marco Finizii, Massimiliano Putignani e Alessandro Mazzilli.

sci-on-the-beach-2015-03

sci-on-the-beach-03
Partecipazioni straordinarie quelle di Alessandra Merlin, campionessa mondiale juniores 2014 e 31° del ranking mondiale assoluto nella specialità dello slalom gigante nell’ultima stagione invernale 2015, e di Marta Bassino, il talento piemontese e futuro dello sci alpino italiano femminile.  Oltre a numerosi “campioncini” dello sci di fondo come Virginia Palazzi, under 16 campionessa italiana (gimkana) , Martina Bellini, under 18 vice campionessa italiana (sprint e tecnica classica), Nicola Castelli, under 18 campione italiano (team sprint), Elisa Carrara, under 20 vice campionessa italiana (sprint), Elisa Carrara e Martina Bellini che si sono classificate terze ai campionati italiani di staffetta, Nicola Castelli che ha partecipato ai giochi olimpici europei della gioventù. Un altro nazionale in rappresentanza del Biathlon chiuderà il gruppo degli ospiti presenti: Pietro Dutto.

sci-on-the-beach-2015-01

 

sci-on-the-beach-02

Durante le gara i partecipanti hanno dovuto superare l’ostacolo di “Cuccipopotamo”, spettacolare essere metà uomo e metà ippopotamo in via di estinzione, collocato per l’occasione in una tipica pozza fangosa (sua partecipazione in esclusiva mondiale).

sci-on-the-beach-01

botteroski instagram