Sci di fondo on the beach: l’8° edizione è il 20 e 21 maggio

sci di fondo on the beach 2017

Dopo il successo delle passate edizioni, torna l’atteso appuntamento sportivo dello Sci di fondo on the beach con l’8° edizione, che si terrà il weekend del 20 e 21 maggio a Laigueglia (SV), nella splendida Baia del Sole, dalle ore 9:30 alle 19.

A sfidarsi sulla sabbia, come ormai da tradizione, le squadre di molte località sciistiche del Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta e Liguria con la partecipazione anche di sci club italiani, insieme con tanti campioni dello sci di fondo e dello sci alpino.

Quest’anno, visto il successo riscontrato nella scorsa edizione, “Sci di fondo on the beach” si svolgerà nell’ambito del grande evento dedicato ai bambini “Laigueglia è dei bambini” previsto per sabato 20 e domenica 21 maggio 2017. L’evento, quindi, si svolgerà in due giornate e non più in una sola come nelle passate edizioni: il sabato si terrà la consueta manifestazione dedicata alle squadre di almeno 5 persone (sezione adulti e sezione bimbi fino ai 13 anni) con le varie sfide, e la domenica si svolgeranno le attività dedicate al folto pubblico presente.

Il programma quest’anno si arricchisce con ben due novità, la gara di shuttle-bike e la gara di fat bike, oltre a prevedere gare di sci di fondo on the beach e passeggiate di nordic walking (a disposizione del pubblico bacchette e sci di fondo). Durante la giornata prove libere di sci di fondo, nordic walking, e shuttle bike (bici in mare).

Alla manifestazione parteciperanno, come da tradizione, noti personaggi dello sport e della comunicazione e prestigiose località sciistiche.

Inoltre, si terrà una raccolta fondi a favore dell’AIRC con le piante aromatiche offerte dai vivai Montina di Cisano sul Neva.

La manifestazione è organizzata dalla Eccoci Eventi di Alassio e Bottero Ski di Limone Piemonte in coo-partecipazione con il Comune di Laigueglia e in collaborazione con la Società Nazionale di Salvamento, la Proloco di Laigueglia, le Associazioni Bagni Marini di Alassio e di Laigueglia, Qui Laigueglia Rete d’Impresa, Rossignol, Galup. Leki, SBK, La Cantinetta, Le Caravelle, Acquario di Genova, Valle Pesio Servizi, Mare e Mestieri, Associazione Bagni Marini Baia del Sole.

Media partners: TG Events, Radio Number One, Tele Genevo, Imperia TV.

Si ringraziano: Bagni Molo, Bagni Comunali Laigueglia, Bagni Hotel Laigueglia, Centro sci fondo e sci nordico Limone Piemonte, Grotte di Toirano, Vecchia Laigueglia, ASD Aquilia Vela, Associazione Mestei e Segnue, Croce Bianca, Parrocchia S. Matteo.

In occasione della giornata di sport e divertimento, verrà realizzato un programma TV dedicato all’evento della durata di 12 minuti con messa in onda a carattere nazionale.

VUOI PARTECIPARE?

Iscriviti singolarmente o forma una squadra di 5 amici!
Chiama Elio 3292708076, oppure invia email a eliobot59@gmail.com

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

botteroski instagram