Limone E-Bike Festival

Fervono i preparativi per il Limone E-Bike Festival, tre giorni di full immersion nel meraviglioso mondo dell’E-Bike, una novità assoluta che ha riscritto il mondo della MTB “muscolare” senza snaturarne il suo concetto di base.

Il grande successo dell’E-Bike è quello di riuscire a portare esperti e non ad ammirare panorami da sogno, raggiungere quote mai pensate prima, percorrere chilometri e chilometri di strade bianche e sentieri con il minimo sforzo. Con questo, però, non dobbiamo far l’errore di pensare che le E-Bike vanno da sole: bisogna pedalare! Ma con l’ausilio della batteria, siamo in grado di gestire lo sforzo, renderlo graduale e non stressante per le articolazioni, ridurlo su quelle salite conosciute come “taglia gambe” che prima ci hanno sempre fatto desistere dall’impresa. Inoltre, non dimentichiamoci che le batterie si ricaricano ovunque, proprio come un cellulare. Un ulteriore punto a favore nella versatilità di utilizzo di queste biciclette.

Dopo la Via del Sale, che si è svolta lo scorso 24 giugno, il calendario è ancora ricco di eventi da non perdere. Secondo appuntamento semi agonistico-goliardico è il Rossignol Ski&Bike Cross, la sfida tra sciatori, snowboarder e biker su pista innevata in modo naturale a Limone 1400, che si terrà il 15 luglio.
Ma il clou dell’E-Bike Festival si terrà dal 31 agosto al 2 settembre a Limone Piemonte, con l’E-Bike Expo Village, meeting, filmati, e l’attesissima Transalp da Limone a Sanremo.
Per scoprire tutto il programma e iscriverti, visita il sito www.limone.on.com

botteroski instagram