Tannus Armour – Never stop riding

Tannus Armour è il massimo in termini di protezione antiforatura ed aumento del grip per la tua mountain bike!

Armour si posiziona tra la camera d’aria ed il copertone. Offre 15 mm di protezione extra all-round sotto il battistrada e 2/3 mm ai lati del pneumatico.
Armour combina protezione dalla forature, facilità d’uso, leggerezza ed un aumento della qualità di guida.
Estremamente facile da montare, senza l’ausilio di attrezzature

Protezione a 360°

L’Armour protegge a quasi 360° intorno alla camera d’aria, riducendo il numero di forature dirette del circa 90%.
Fornisce anche ammortizzazione completa intorno alla camera d’aria, così quando il pneumatico si comprime all’impatto, c’è uno strato extra di protezione per evitare che la camera d’aria si schiacci contro la ruota. Questo strato extra di protezione previene anche possibili danni al cerchio in caso di foratura

Aumenta il grip

Armour ti consente di gonfiare il copertone a pressioni più basse, migliorando di conseguenza l’aderenza al suolo sul bagnato e sulla ghiaia. Maggiore aderenza significa mantenere la traiettoria più facilmente e affrontare le curve con maggior confidenza.
La struttura laterale rinforzata permette al pneumatico di flettersi anche a basse pressioni mantenendo la forma senza intoppi.
La pressione di utilizzo consigliata è compresa tra 0.8 e 1.5 Atm.

Migliora il comfort di guida

La tua guida sarà notevolmente più fluida e confortevole perchè Tannus Armour assorbe una grande quantità di vibrazioni dal terreno grazie al suo spessore, che crea una sorta di effetto “cuscinetto” extra tra te e l’urto.
Assorbito il colpo, l’energia si distribuisce in modo uniforme nel copertone regalandoti una corsa fluida, silenziosa e confortevole.

…e se foro?

Armour ti porta a casa. Garantendo un certo spessore all’interno del copertone, non rischi di rovinare il cerchio anche se pedali con la gomma a terra. L’unica avvertenza è di non superare i 10-15 km/h.