Biciclette Gravel: versatilità senza limiti, stile, divertimento

Le biciclette gravel, conosciute anche come biciclette da cicloturismo o da fuoristrada, sono un tipo di bicicletta versatile che si adatta a una vasta gamma di terreni. Combina le caratteristiche delle biciclette da strada e delle mountain bike, offrendo una soluzione ideale per coloro che desiderano esplorare nuovi percorsi e vivere avventure su due ruote.

Le bici gravel presentano un design che le rende adatte sia alla guida su strade asfaltate che a tratti sterrati o dissestati. Rispetto alle biciclette da strada, hanno una geometria del telaio più rilassata, che offre maggiore stabilità e comfort durante le lunghe pedalate. Allo stesso tempo, incorporano caratteristiche delle mountain bike come pneumatici più larghi, freni a disco e una maggiore tolleranza per terreni accidentati.

Una delle caratteristiche distintive delle bici gravel è la loro capacità di avere pneumatici più larghi, che consentono di affrontare terreni irregolari con maggiore sicurezza e comfort. Questa caratteristica offre anche la possibilità di personalizzare le bici gravel per adattarle alle proprie preferenze e alle specifiche esigenze di guida.

Le biciclette gravel sono diventate popolari tra gli amanti dell’avventura su due ruote, sia per escursioni brevi che per lunghe distanze. La loro versatilità permette di affrontare diversi tipi di terreni, come strade di campagna, sentieri forestali o addirittura percorsi selvaggi.

Ora che hai scoperto tutto su questa nuova tipologia di bici versatile e dinamica, ti chiederai quali sentieri poter affrontare sulle due ruote?

Noi ne conosciamo alcuni ma attenzione: si declina ogni responsabilità in caso di incidenti a cose o persone durante le vostre avventure lungo questi percorsi.

NB Percorsi adatti a CICLISTI ESPERTI

Strada dei “47 tornanti” Colle di Tenda

Affronta la sfida di questa strada tortuosa con la tua bici gravel. Attraversa 47 tornanti mozzafiato mentre ti inerpichi lungo le pendici delle montagne. La tua gravel ti offrirà stabilità e controllo su questi tratti di strada impegnativi, consentendoti di goderti panorami spettacolari mentre superi le curve strette.

Altopiano della Gardetta

Esplora l’incantevole Altopiano della Gardetta con la tua bici gravel. Attraversa pascoli verdi, sentieri di montagna e antichi borghi, godendo della vista delle vette circostanti. La tua gravel ti consentirà di affrontare sia strade sterrate che asfaltate, offrendoti la flessibilità di esplorare questa meravigliosa regione in modo completo.

La Via del Sale da La Brigue a Monesi attraverso la bassa di Sanson

Segui i passi degli antichi mercanti lungo la Via del Sale, da La Brigue a Monesi, attraverso la suggestiva bassa di Sanson. Questo percorso offre una combinazione di strade sterrate e tortuose che si snodano tra i monti. Con la tua bici gravel, potrai goderti la sensazione di viaggiare nel tempo mentre esplori queste strade antiche, immergendoti nella storia e nella bellezza della regione.

Bike Park Tajarè in Valle Stura

Sperimenta l’adrenalina dei percorsi di mountain bike del Bike Park Tajarè nella suggestiva Valle Stura. Con la tua bici gravel, sarai in grado di esplorare i sentieri naturali e tecnici di questo parco, godendo della versatilità della tua bici su terreni variabili e affrontando piccoli ostacoli come radici e rocce con facilità.

Da Cuneo a Sant’Albano Stura (su sterrato)

Preparati per un’avventura su due ruote attraverso un percorso completamente sterrato da Cuneo a Sant’Albano Stura. La tua bicicletta gravel sarà perfetta per affrontare questa pista, offrendoti stabilità e comfort sul terreno irregolare. Potrai immergerti nella bellezza della natura circostante, pedalando attraverso boschi, prati e scorci panoramici.

Altopiano della Gardetta: Esplora l’incantevole Altopiano della Gardetta con la tua bici gravel. Attraversa pascoli verdi, sentieri di montagna e antichi borghi, godendo della vista delle vette circostanti. La tua gravel ti consentirà di affrontare sia strade sterrate che asfaltate, offrendoti la flessibilità di esplorare questa meravigliosa regione in modo completo.

Foto: @ViadelSale


Hai appena scoperto le straordinarie caratteristiche delle biciclette gravel e hai letto tutto su alcuni luoghi mozzafiato dove potresti testarle. Ora è il momento perfetto per fare il grande passo e iniziare la tua avventura su due ruote!

Inoltre… abbiamo un’offerta imperdibile che non vorrai lasciarti sfuggire! Solo per un periodo limitato, fino all’11 giugno, puoi approfittare di uno sconto eccezionale fino al 20% sull’acquisto di una bicicletta gravel.

Se desideri esplorare il nostro assortimento di biciclette gravel o hai bisogno di consigli personalizzati, puoi visitare il nostro sito web e approfittare dell’offerta scontata.

In alternativa, se preferisci parlare direttamente con un membro del nostro team esperto, non esitare a chiamare il numero 0171-92275.

botteroski instagram
Questo elemento è stato inserito in Bike. Aggiungilo ai segnalibri.