Quale bici elettrica mi consigliate? La risposta in questi 5 modelli

Quale bici elettrica mi consigliate

Ecco quali sono le migliori bici elettriche del mercato.

Forse non sai che sono tantissime le persone che come te ci chiedono “Quale bici elettrica mi consigliate?”. Le bici elettriche non sono solo uno strumento con cui spostarsi comodamente mentre ci si tiene in forma, ma anche un mezzo eco-sostenibile che fa bene all’ambiente.

I modelli di e-bike disponibili in commercio sono tantissimi, devi solo scegliere che avventure vorresti intraprendere sulle due ruote.

Se ami l’avventura ti potresti affidare alle e-mtb biammortizzate in grado di affrontare i terreni più impervi, ai i motori potenti delle cross-country o alle trail per superare le salite più ripide.

Se cerchi una soluzione smart e poco faticosa per i tuoi spostamenti in città, le city-bike elettriche o le bici elettriche pieghevoli, dotate degli accessori più comodi, saranno senza dubbio più adatte a te.

La bici elettrica a pedalata assistita è un vero concentrato di salute e divertimento di cui non potrai più fare a meno!

Ma ecco qualche consiglio riguardo a queste 5 categorie da tenere certamente in considerazione .

1) Urban e-bike: per gli spostamenti furbi in città.

bici elettriche da città

Se cerchi una soluzione pratica che ti consenta di spostarti comodamente in città, evitando code in macchina, ricerche infinite del parcheggio, e vorresti tenerti in forma, ma senza ritrovarti a sudare troppo, dovresti certamente optare per una city-bike elettrica.

Le bici elettriche da città sono diventate già da tempo il simbolo del pendolarismo urbano eco-sostenibile.

Sono la soluzione giusta per raggiungere il posto di lavoro o dedicarsi agli impegni quotidiani, pedalando in modo confortevole e senza inquinare. Il telaio delle migliori city-bike elettriche è studiato per essere facile da trasportare, leggero e curato dal punto di vista estetico.

Grazie ai comodi accessori (come cestino portapacchi, luci segnaletiche, borsa sottosella, etc…) è facile personalizzare la propria urban e-bike in base alle proprie esigenze.

Qui su Botteroski.com troverai non solo le city-bike da città dei migliori marchi, ma anche tutti gli accessori utili per pedalare con tutti i comfort possibili.

Leggi anche: Quale e-bike acquistare? Consigli e modelli per scegliere

2) E-Mtb Hardtail: divertimento sulle due ruote durante le gite fuori porta o in città.

La Mountain-bike elettrica hardtail è la scelta ideale per i ciclisti meno esperti o per quelli che desiderano acquistare una bicicletta elettrica adatta sia ai percorsi urbani e le piste ciclabili, che ai terreni meno regolari.

Le bici elettriche hardtail sono chiamate anche front-suspended perché sono ammortizzate solo nella parte anteriore, questa caratteristica le rende meno adatte ai percorsi più tecnici, ma anche l’ideale per chi cerca un telaio leggerissimo da sfruttare nei percorsi offroad più semplici.

Se vuoi un jolly da sfruttare in occasioni diverse, la e-mtb hardtail saprà certamente soddisfare le tue esigenze anche in virtù di un prezzo che è spesso nettamente inferiore rispetto alle e-mtb biammortizzate.

3) E-bike pieghevoli: piccole, leggere e comode.

bici elettriche pieghevoli

Anche le bici elettriche pieghevoli sono utilizzate quasi esclusivamente per gli spostamenti in città. Fanno al caso tuo se cerchi una bicicletta elettrica molto facile da trasportare, che entri comodamente in ufficio, sui mezzi pubblici o nel cofano dell’auto.

Il peso ridotto delle e-bike elettriche, chiamate anche e-folding – generalmente non superano i 18 kg – le rende uno strumento dinamico che ti permetterà di avere sempre con te un mezzo veloce e pratico per raggiungere qualsiasi meta in poco tempo e senza faticare troppo.

Se pensi che questa sia la soluzione giusta per te, ti consigliamo di scegliere la tua prossima bicicletta elettrica pieghevole tenendo conto dei tempi e km di percorrenza che è in grado di sostenere.

Se hai la necessità di percorrere molti km, meglio affidarsi ad una bici elettrica pieghevole di fascia più alta, dotata di un computer di alto livello, che garantisce affidabilità e comfort senza brutte sorprese.

Nel nostro store on-line Botteroski.com potrai fare un acquisto sicuro affidandoti a marchi garantiti come Swyff.

4) E-Mtb Trail: la biammortizzata divertente.

Se il tuo obiettivo e divertirti in bicicletta affrontando percorsi extra-urbani di diversa natura, una Mtb elettrica da Trail è la scelta perfetta per te.

La e-mtb trail è adatta ad affrontare sentieri sterrati di ogni genere (tranne i più estremi downhill e i terreni particolarmente rocciosi) e da il meglio di sé sia in salita che in discesa. Le sospensioni anteriori e posteriori unite alla conformazione geometrica del telaio e le ruote apposite, infondono sicurezza anche nei tratti di strada più tecnici, assorbendo vibrazioni ed ostacoli.

Quella delle bici elettriche da trail è forse la categoria di bici che esalta maggiormente le potenzialità del motore elettrico, perchè rende i percorsi meno faticosi e permette di godere del vero divertimento dell’avventura su due ruote nei percorsi più interessanti.

Leggi anche: Come ricaricare al meglio la batteria della tua bici elettrica: buone pratiche e consigli utili per una batteria perfettamente efficiente.

5) Mountain-bike elettrica Enduro: la full-suspended per i percorsi più estremi.

La e-bike Enduro è una bicicletta elettrica full suspension adatta alle pedalate in tutti i tipi di terreni irregolari, anche ai più rocciosi e complicati.

Se sei un amante delle avventure nei percorsi più estremi, ti piace il brivido della velocità in discesa e vorresti una bici performante, la bici elettriche Enduro è ciò che stai cercando.

Questa categoria di e-bike a pedalata assistita ti regalerà attimi di puro divertimento.

Grazie all’ottimo grip delle ruote, il motore performante e le sospensioni di ottima qualità, non sarai più costretto a scegliere i percorsi alternativi per faticare meno. Anzi sarai invogliato a provare i sentieri più particolari per intraprendere sempre una nuova sfida.

Come hai potuto leggere ogni categoria di bici elettriche è stata studiata per garantire il maggior comfort e le migliori performance a seconda dei contesti in cui le bici elettriche vengono utilizzate.

Che tu sia un amante dell’avventura su due ruote o un cittadino attento agli spostamenti eco-sostenibili, su Botteroski.com troverai certamente la bicicletta elettrica perfetta per soddisfare le tue aspettative.

Sfoglia oggi stesso il nostro catalogo, guarda le immagini e le descrizioni dettagliate e scegli in sicurezza la bici elettrica adatta a te, tra prodotti nuovi ed usati dei migliori marchi. La consegna è garantita in tutta Italia!

botteroski instagram