Ecco l’e-bike con la batteria più potente!

Ecco la e-bike con la batteria più potente.

Vuoi conoscere la e-bike con la batteria più potente? Eccola, anche su Botteroski.com!

Chi sceglie di acquistare una bici elettrica per divertirsi sulle due ruote nei percorsi più complicati o più lunghi, generalmente tende a prediligere le batterie più potenti, quelle in grado di sostenere l’atleta per tutta la durata del percorso, alimentando la pedalata assistita.

Il valore standard delle batterie per e-bike (sopratutto e-mtb) ultimamente è passato da una media di 500 Wh ai 600-700 Wh, ma non solo, ci sono delle novità!

Vuoi sapere qual è la e-bike con la batteria più potente?

In questo articolo ti vogliamo parlare di un modello di e-bike che possiede una batteria da ben 900 Wh e di una che con un’aggiunta, può raggiungere addirittura un totale di 1125 Wh.

Ecco di quali si tratta!

E-bike con batteria più potente? Ecco la Olympia Ex 900 sport

Perché scegliere la e-bike con la batteria più potente?

Prima di parlare di modelli è importante chiarire a chi potrebbe essere utile una bici elettrica dotata di una batteria molto potente.

La risposta è che potenzialmente potrebbe essere comoda a tutti, dipende dall’utilizzo che si fa della propria bicicletta.

Più la batteria della tua e-bike possiede energia, più potrai andare lontano o affrontare sentieri molto ripidi per più chilometri.

Una batteria potente è l’ideale se ami percorrere lunghe distanze, ami esplorare sempre nuovi sentieri e desideri avere una bicicletta in grado di assisterti per ore ed ore, senza abbandonarti a metà percorso.

Ami affrontare salite ripide?

Beh, allora in questo caso una batteria potente è quasi indispensabile, specialmente quando si superano le pendenze di 1500 metri.

In fatto di salite però, ti consigliamo di tenere conto anche del livello del tuo allenamento.

Infatti, se la preparazione del ciclista non è molto elevata, già con una e-bike con batteria da 700Wh può succedere che affrontando dislivelli molto alti (come 1500 metri) a finire per prime siano le energie dell’atleta e non quelle della batteria.

Questo perché come ben sai, la pedalata assistita delle e-bike si mette in funzione solo se anche il ciclista pedala e non consente di spostarsi compiendo movimenti a vuoto.

Detto questo, se sei un atleta intraprendente, che ama mettersi alla prova e migliorarsi in continuazione, la e-bike con la batteria più potente per te sarà il massimo!

Ma ora andiamo dritti al punto e scopriamo di quale bici elettrica si tratta.

Leggi anche: Chi ha inventato la bici gravel? Breve racconto di una storia che merita d’esser raccontata!

E-bike Olympia Ex 900 Sport: il massimo per gli sportivi più esigenti!

Grazie a questo modello di bicicletta elettrica proposta dal marchio Olympia è finalmente possibile dire addio all’ansia da autonomia di pedalata

La batteria in dotazione, la Olympia Power Nine 900 Wh, è stata ideata appositamente per risolvere i problemi di autonomia che si verificano durante le pedalate in montagna, ossia nei contesti in cui si è soliti percorrere salite ripide per lungo tempo.

Infatti in salita i motori delle bici a pedalata assistita consumano tantissima energia, quindi quando si utilizza una bici elettrica dotata di una batteria non proprio potentissima, gli atleti sono costretti ad utilizzare livelli di assistenza molto bassi. Oppure se vogliono contare sull’assistenza della bicicletta elettrica fino alla fine del percorso, sono costretti a calcolare i chilometri e la pendenza massima che è possibile affrontare.

Quindi una batteria poco potente equivale a tanti limiti.

Grazie alla e-bike Olympia Ex 900 Sport è possibile divertirsi anche nei percorsi più impegnativi, senza il rischio di rimanere a secco di energia proprio nel momento di maggior necessità.

Ma ora diciamo di più su questa batteria performante:

  • la capacità è di 900 Wh;
  • le dimensioni sono contenute e sono state studiate per poter integrare la batteria all’interno del telaio;
  • il peso è ridotto (simile alla precedente batteria Olympia da 650 Wh).
  • la ricarica dura 6 ore.

E a livello di percorrenza che cosa dicono i dati? Ecco le distanze che è possibile percorrere grazie alla batteria Olympia Power Nine 900 Wh:

  • in pianura è possibile percorrere ben 290 km (ciclista di circa 70 kg);
  • con 2400 metri di dislivello è possibile percorrere fino a 120 chilometri;
  • con 4000 metri di dislivello è possibile percorrere fino ad 85 km (utilizzando i livelli 1-2-3 medio-bassi).

Insomma grazie alla e-bike Olympia Ex 900 Sport è possibile affrontare percorsi anche molto duri e lunghi con tutta l’assistenza di cui hai bisogno!

Clicca qui per dare un’occhiata alla scheda prodotto completa nel nostro store Botteroski.com e dai un’occhiata anche al modello Olympia Ex 900 Prime, anche questo dotato della batteria Olympia Power Nine 900 Wh.

Hai sentito parlare di una e-bike con batteria da 1125 Kw? Ecco come è possibile!

Meglio una e-bike con batteria più potente o con doppia batteria? Ecco la Scott Strike e-ride 940.

Oltre alle e-bike con batteria da 900 Wh hai sentito parlare di potenze pari a 1125 Wh? 

È possibile, grazie alla doppia batteria!

Una delle bici elettriche che offre la possibilità di utilizzare ben due batterie per arrivare a livelli di carica di questo tipo è la Scott Strike e-Ride 940, disponibile anche su Botteroski.com.

Questa e-bike, proposta dal prestigioso e affidabile marchio Scott, monta le batterie Power Tube Bosh (tra le più durature e moderne). Quella “fissa” è la batteria da 625 Wh, ma è possibile aggiungere una batteria supplementare alla e-bike in un supporto specifico, realizzato nel porta-borraccia.

Grazie alla seconda batteria da 500 Wh è possibile dare forma alla e-mtb più potente, infatti si arriva a una potenza di ben 1125 Wh, che accoppiata al motore a 5 modalità di questa e-bike Scott permette di vivere avventure emozionanti sulle due ruote con il massimo delle prestazioni!

Leggi anche: Come scegliere la bici elettrica: 3 consigli per fare la scelta giusta.

Per concludere.

Se cercavi la e-bike con batteria più potente ora hai due scelte: optare per una bici elettrica con batteria da 900 Wh, oppure su una e-bike a cui aggiungere una seconda batteria.

In entrambi i casi, se sceglierai di affidarti ai marchi prestigiosi delle bici elettriche proposte su Botteroski.com, potrai essere certo di vivere le tue prossime avventure sulle due ruote con il massimo delle prestazioni, del comfort e della sicurezza, anche nei percorsi più complicati!

Visita oggi stesso Botteroski.com e acquista la tua prossima bici elettrica e tutto ciò che ti occorre per vivere il mondo del ciclismo al meglio!

Ti aspettiamo!