Maschere da sci top di gamma: ecco la top 3 delle più vendute su Botteroski!

maschere-da-sci-top-di-gamma

La scelta della maschera da sci gioca un ruolo determinante quando si parla di performances e sicurezza, in gara così come per una semplice discesa sulle piste innevate. Design, affidabilità, solidità dei materiali e lenti di ultima generazione rappresentano elementi fondamentali che possono contribuire a rendere tale accessorio un vero e proprio top di gamma della categoria.

Esattamente come per l’intera attrezzatura, anche per le maschere da sci scegliere il prodotto giusto, in grado di garantire un’ottima vestibilità e una calzata confortevole, stabile e sicura, possono senza alcun dubbio fare la differenza: ecco tutte le caratteristiche indispensabili nelle maschere da sci top di gamma. 

Maschere da sci top di gamma

Sono molteplici gli aspetti che è necessario valutare quando si acquista una maschera da sci. Tra questi, vi è anche il materiale che ne costituisce la struttura, così come un’adeguata protezione dai raggi UV e, ancora, la forma della lente e relative specifiche tecniche. Occorre altresì valutare che risulti compatibile col casco, offrendo al contempo una calzata confortevole e adeguata.

Non meno valore acquisisce, nelle maschere da sci top di gamma, il design: inutile negarlo, anche l’estetica conta e il modello scelto deve rappresentare alla perfezione i gusti di chi dovrà indossarlo, conferendo carattere e personalità all’intera attrezzatura da sci.

Le migliori maschere da sci presentano una struttura in TPU, il poliuretano termoplastico: tale materiale è in grado di garantire il corretto livello di deformabilità necessario a supportare differenti temperature, adattandosi comunque alla forma del viso.

Nelle maschere da sci top di gamma, le lenti in genere sono sferiche in modo tale da garantire una visione quanto più ampia possibile e un campo visivo di 180°, devono disporre di un sistema di ventilazione adatto a prevenire l’appannamento. Preferibilmente fotocromatiche e polarizzate, devono disporre di anti-graffio e schermare adeguatamente dai raggi UV.

Ecco la Top 3 delle maschere da sci più vendute su Botteroski.com, autentiche top di gamma in grado di garantire le migliori prestazioni anche in gara, sulle piste da sci più difficili e impegnative.

Leggi anche: 3 dritte per lavare l’abbigliamento da sci preservandone la qualità

Maschera sci Poc Fovea Clarity Comp

Maschera sci Poc Fovea Clarity Comp

Progettata per sciatori professionisti particolarmente esigenti, la maschera da sci Fovea Clarity Comp proposta da Poc garantisce le migliori prestazioni visive, aggiudicandosi un posto in prima fila tra le top di gamma.

Dispone infatti di esclusive lenti, realizzate in collaborazione con il leader mondiale del settore ottico Carl Zeiss, e sviluppate con l’obiettivo di incrementare il contrasto, migliorando sensibilmente la qualità della visione durante le competizioni. Questo grazie a tinte specifiche e all’avanguardia.

Anche il rivestimento a specchio Spektris è stato sviluppato utilizzando una tinta specifica per ogni lente proposta. Questo accorgimento garantisce una visibilità ottimale a prescindere dalle condizioni luminose: permette infatti alla maschera da sci di adattarsi facilmente al sole o a un cielo coperto o solo parzialmente soleggiato.  

Un design moderno e accattivante rende ancor più interessante l’intera struttura della maschera da sci Fovea Clarity Comp, ottimizzata per garantire un campo visivo particolarmente ampio e accompagnata dall’opzione di prese d’aria ad alta densità. Il prezzo di listino è di 219,90 euro

Maschera sci Uvex Contest Fm

Non ci sono dubbi! La maschera da sci Uvex Contest Fm appare come la regina incontrastata della sua categoria con l’intento di stabilire i più elevati standard in termini di qualità visiva.

Sviluppata con la collaborazione dei più noti tra i campioni della Coppa del Mondo, quali Dominik Paris, Max Franz e Victor Muffat-Jeandet, offre un design ampio e una cornice estremamente stretta, in grado di dare vita a un campo visivo esteso e dettagliato.

Adatta ad affrontare anche le discese più ripide, la maschera da sci Uvex Contest Fm presenta una lente a specchio pieno pensata per ridurre il riverbero e decentrata a iniezione per garantire una visione priva di distorsioni.

Grazie all’innovativo rivestimento antiappannamento Supravision®, offre una completa protezione anti-nebbia senza mai influenzare, tuttavia, la qualità ottica.

Tutti gli obiettivi a disposizione forniscono protezione al 100% dai raggi UVA, UVB e UVC. mentre il sistema di ventilazione diretto garantisce una calzata sempre confortevole, senza determinare condensa. Il prezzo di listino è di 229,90 euro.

Maschera sci Atomic Count 360 HD

Maschera sci Atomic Count 360 HD

Autentico concentrato di design e innovazione, la maschera da sci Atomic Count 360 HD fa della qualità visiva il proprio punto di forza.

La nitidezza e i contrasti migliorano sensibilmente proprio grazie all’unione delle tecnologie HD e Fusion Double Lens, in grado di produrre un contrasto ad alta definizione sulla neve e una nitidezza priva di rifrazioni o riflessi. Inoltre, è assicurata anche un’ottima resistenza all’appannamento, fino a otto volte superiore rispetto agli standard più comuni.

Campo visivo ampliato del 20% grazie alla struttura in TPU, invisibile durante la calzata e perfettamente compatibile anche con il casco, regala il piacere della discesa sulle piste da sci senza compromessi. Il prezzo di listino è di 189,90 euro.


Leggi anche: Sciare con stile: come scegliere l’abbigliamento da sci perfetto

botteroski instagram
Questo elemento è stato inserito in Sci. Aggiungilo ai segnalibri.