Quali sono le migliori maschere da sci? Ecco la top 5 di Botteroski!

quali sono le migliori maschere da sci

Fino a qualche anno fa, le maschere da sci venivano utilizzate solo in caso di maltempo o in presenza di consistenti nevicate ad alta quota, rendendosi indispensabili percorrendo le piste da sci

Oggi, grazie alla progressiva introduzione delle più moderne tecnologie, la maschera da sci è diventata un autentico accessorio di stile, oltre che uno strumento indispensabile per preservare gli occhi e la vista a prescindere da condizioni climatiche più o meno avverse.

Destreggiarsi tra i modelli di maschere per sciare e relative fasce di prezzo non è certo facile: la scelta è davvero vasta, e tutto può variare in funzione delle singole caratteristiche, così come delle tecnologie di cui la maschera da sci dispone.  

In linea generale, quali sono le migliori maschere da sci? Come per ogni cosa, anche la scelta della maschera da sci risulta suscettibile in funzione delle singole esigenze dello sciatore. Ecco i 5 modelli più apprezzati, consigliati da Botteroski.

Quale maschera da sci acquistare

La maschera da sci deve essere in grado di fornire un’adeguata protezione per gli occhi così come per il viso, mentre si affronta la pista da sci: fondamentali sono dunque le lenti delle maschere da sci che aiutano a prevenire eventuali danni a carico degli occhi, filtrando in maniera completa le irradiazioni ultraviolette.  

Con l’altitudine, infatti, tende ad aumentare sensibilmente l’intensità dei raggi solari e con essa anche il conseguente riverbero del sole sulla neve: appare pertanto fondamentale proteggere correttamente la cornea e la retina.

Una lente efficace deve pertanto essere in grado di filtrare la luce intensa in condizioni climatiche favorevoli e al contempo garantire una visuale ottimale delle variazioni del terreno in caso di maltempo.

Le maschere da sci migliori devono proteggere il viso e gli occhi anche dal vento: è dunque necessario che siano sigillate ermeticamente in modo da garantire sicurezza anche in caso di maltempo e in presenza di neve e pioggia, oltre che del sole e il relativo riverbero. 

Allo stesso modo, tale accessorio deve risultare robusto e sicuro poiché durante una discesa a bordo degli sci può capitare di dover schivare rapidamente detriti, corpuscoli e rami che inevitabilmente comporterebbero danni a carico degli occhi.

Numerosi sono i trattamenti che possono promuovere in maniera significativa l’efficienza delle lenti delle maschere da sci: le più avanzate sono in grado di migliorare il campo visivo e aumentarne addirittura il contrasto. 

Essendo impermeabile rispetto a un comune paio di occhiali, la maschera per sciare assicura una difesa completa, complice anche la caratteristica flessibilità in grado di proteggere il viso anche in caso di cadute accidentali. 

Leggi anche: Come sostituire l’imbottitura di un doposci? Ecco ciò che devi sapere

Maschera da sci Bollé Laika

Maschera sci Bottero Ski 608 Dacrxpf

La maschera sci Bottero Ski 608 Dacrxpf offre le tecnologie più avanzate combinate a un design unico e moderno. Robusta e particolarmente resistente, permette di affrontare le piste da sci più impegnative in totale sicurezza.

Perfettamente isolata, offre la migliore protezione per volto e occhi grazie alla presenza di una lente doppia multistrato, fotocromatica  e polarizzata. Il trattamento antinebbia determina un’ottimale visibilità, a prescindere dalle condizioni climatiche.

Affidabile e funzionale, offre una protezione totale dalle irradiazioni UV e dal riverbero, risultando perfettamente compatibile con il casco. Il prezzo di listino è di 79,00 euro.

Maschera sci Bollé Laika

Pensata per volti piccoli, la maschera sci Bollè Laika rappresenta la scelta migliore in termini di vestibilità. Un design moderno e accattivante dato dalla lente sferica, offre un’ampia visuale, senza alcun tipo di compromesso.

Imprescindibile la totale schermatura dei raggi UV così come dal riverbero, caratteristiche che rendono la lente perfettamente adatta a essere sovrapposta anche agli occhiali. Completa il tutto il comodo strap siliconato che consente di indossare facilmente la maschera da sci, senza la necessità di rimuovere i guanti. Il prezzo di listino è di 109,90 euro.

 Maschera sci Uvex Athletic V

La maschera da sci Uvex Athletic V si distingue senza alcun dubbio per le caratteristiche all’avanguardia che la rendono unica: è infatti dotata di tecnologia Uvex variomatic®, in grado di determinare automaticamente la variazione cromatica delle lenti a transizione graduale, adattandosi in questo modo a qualsiasi condizione luminosa.

Pratica e confortevole, può essere indossata comodamente insieme al casco e, grazie alla tecnologia OTG, anche sugli occhiali da vista. Il prezzo di listino è di 99,90 euro.

Maschera sci Poc Retina Clarity

La maschera da sci Poc Retina Clarity è dedicata a chi desidera un accessorio dalle elevatissime prestazioni, anche e soprattutto sulle piste da sci. Punto di forza sono infatti le lenti prodotte in collaborazione con il leader del settore Carl Zeiss e sviluppate con tinte specifiche e avanzate, volte a migliorare la visione aumentando la luminosità e il contrasto del campo visivo.

Dispone di un morbido e confortevole telaio in PU di medie dimensioni, accompagnato da una schiuma facciale a triplo strato che insieme determinano una vestibilità ottimale. 

La doppia lente è invece realizzata in PC/CP di grado ottico: i trattamenti anti-appannamento e antigraffio ne promuovono la resistenza, determinando una visione ottimale a prescindere dalle condizioni ambientali. Il prezzo di listino è di 149,95 euro.

Maschera sci Rossignol Raffish Hero

Maschera sci Rossignol Raffish Hero + lenti

Ottimo rapporto qualità/prezzo per quanto riguarda la maschera da sci Rossignol Raffish Hero, comoda e leggera, in grado di garantire prestazioni ottimali anche nelle condizioni climatiche più avverse.

Adatta alle gare più impegnative, è dotata di lenti cilindriche singole in policarbonato e di una robusta montatura in poliuretano che ne garantiscono resistenza e la totale sicurezza in pista.

La schiuma a singola densità unita alla ventilazione Air Evac, rendono questa maschera da sci estremamente confortevole, promuovendone la vestibilità. Include inoltre tre lenti aggiuntive (giallo, trasparente e argento a specchio) con trattamento antinebbia per soddisfare ogni genere di esigenza, adattandosi a qualsiasi condizione ambientale. Il prezzo di listino è di 55,00 euro.

Leggi anche: Quali sono i migliori doposci? Ecco la top 5 di Botteroski!

Questo elemento è stato inserito in Sci. Aggiungilo ai segnalibri.