Sci Atomic 2021: materiali, design e caratteristiche principali della nuova collezione

sci atomic 2021

Tecnologia e innovazione coinvolgono, ora più che mai, anche il mondo dello sport: sono sempre di più, infatti, i brand del settore che desiderano assecondare al meglio le esigenze degli atleti professionisti, così come dei semplici appassionati.

Atomic, leader indiscusso quando si parla di sci, scarponi e attrezzature da neve, che da tempo collabora con i più famosi campioni della Coppa del Mondo, anche per la prossima stagione 2020/2021 ha in serbo interessanti novità.

Agli ormai noti e intramontabili, quanto performanti sci Atomic Redster, si affiancano nuove proposte dal design sempre più accattivante, tutte dotate di sistemi hi-tech in grado di migliorare sensibilmente le prestazioni in gara, sempre tuttavia garantendo sicurezza e affidabilità.

Ecco una breve presentazione degli sci Atomic 2021. Elenchiamo, infatti, tutte le caratteristiche peculiari che contraddistinguono il brand, unite al design e ai materiali che anche quest’anno sono pronti a fare la differenza e a distinguersi a colpo d’occhio sulle più rinomate piste da sci, in Italia e nel mondo.

Leggi anche: Scarponi da sci Atomic: queste le innovazioni dei modelli 2021  

modelli sci atomic 2021

Sci Atomic 2021: tutte le novità

La stagione 2020/2021 vede ancora una volta Atomic, noto brand austriaco leader del settore legato allo scialpinismo, mettersi in prima linea per soddisfare le esigenze di atleti professionisti che richiedono le migliori performances in gara, come quelle dei semplici appassionati che amano l’alta velocità e un controllo ottimale degli sci.

Atomic rende pertanto protagonista la nuova collezione di sci Atomic Cloud 12, pensata specificatamente per lo sport tutto al femminile e in grado di coniugare un design moderno e funzionale, seppur minimal, alle più innovative tecnologie e ai materiali all’avanguardia.

Si rinnova inoltre la consolidata collaborazione con l’ormai noto Bent Chetler, con l’introduzione dei nuovissimi Sci Atomic Bent Chetler 120, caratterizzati da elevatissime prestazioni unite a una grafica tra le più apprezzabili e intriganti mai proposte dal 2008.

La struttura in Dura Cap Sidewall, estremamente solida ma al contempo leggera e versatile, si unisce alla rivoluzionaria tecnologia HRZN: una maggiore superficie nella punta e nella coda dello sci riducono la flessione della punta, migliorando la velocità e il controllo anche sulla neve fresca.

La presenza Light Woodcore in pioppo riduce il peso, mentre il carbonio potenziato aggiunge forza e rigidità. Inoltre, il profilo dello sci perfettamente aerodinamico Powder Rocker determina un equilibrio perfetto tra la relativa punta e la coda, permettendo prestazioni a dir poco epiche anche nelle curve più impegnative.

I modelli di sci Atomic per il 2021 promettono quindi puro divertimento e prestazioni degne di nota: sono infatti pensati per professionisti che desiderano elevare ulteriormente i loro standard anche nelle gare più intense e difficili.

Nuova collezione sci Atomic Cloud 12

La stagione 2020/2021 vede protagonista la nuova linea di sci Atomic Cloud 12, tutta al femminile, che coniuga le migliori tecnologie da gara a un design pulito ed estremamente elegante. 

Belli all’esterno e ancora più interessanti nella struttura, gli sci Atomic Cloud, appartenenti alla già celebre e apprezzatissima gamma Cloud, dispongono della stessa tecnologia tipica degli altrettanto noti sci da gara Redster.

Vedono infatti la presenza dell’innovazione concepita per soddisfare le esigenze dei campioni della Coppa del Mondo: la struttura brevettata Servotec che, comportandosi come un vero e proprio servosterzo, da cui peraltro trae il nome, garantisce performances ancora più elevate, sia nello sci da pista che nelle gare ad alta velocità.

Una virata curva all’insegna della potenza, la stessa impressa dal Servotec, permette infatti di incrementare l’agilità degli sci in curva così come la stabilità e il controllo quando si affrontano rettilinei particolarmente veloci. 

Dotati di attacchi Atomic X 12 TL RS, gli sci Atomic Cloud 12, si rivelano indicati per chi desidera ottenere performance da competizione, fruendo del vantaggio di poter disporre di numerose regolazioni, senza la necessità di utilizzare alcun attrezzo.

Gli stessi attacchi forniscono inoltre una trasmissione dell’energia ben equilibrata, grazie alla presenza di freni da 75 millimetri e al Full Flex, tecnologia che permette allo sci di mantenere inalterata la naturale linea di curvatura, preservando i valori di sgancio originari, anche in discesa.

La struttura dello sci Atomic, realizzata in Light Woodcore, contribuisce in ultimo a rendere lo sci, leggero e flessibile, perfettamente in grado di assorbire urti e vibrazioni, senza compromettere in alcun modo la velocità in gara. 

La presenza di carbonio potenziato conferisce solidità e stabilità permettendo un controllo dello sci sensibilmente migliorato.

nuova collezione sci atomic cloud 2021

Prestazioni migliorate e decisamente significative, si uniscono a un look elegante ma al contempo grintoso, rendendo il modello Cloud 12 Atomic lo sci perfetto per chi desidera raggiungere velocità fuori dal comune, pur mantenendo elevati tutti gli standard di sicurezza che tale sport invernale impone. 

Anche nella prossima stagione, gli sci Atomic sono pronti a solcare con successo le piste da sci più rinomate del territorio, promettendo ancora una volta agli atleti di non passare inosservati, distinguendosi in termini di velocità e prestazioni da record, grazie alla qualità costruttiva d’eccellenza, unita alle più evolute tecnologie.

Leggi anche: Sci Atomic Redster: ecco perché tutti ne parlano

botteroski instagram
Questo elemento è stato inserito in Sci. Aggiungilo ai segnalibri.