Come vestirsi per sciare? Ecco i 3 capi più scelti su Botteroski.com!

Scopri come vestirsi per sciare con i consigli Botteroski.

Scopriamo come vestirsi per sciare con la giusta protezione ed il comfort ottimale.

Lo sci è un’attività sportiva apprezzata da uomini e donne di tutte le età, che permette di divertirsi in mezzo alla natura mentre si gode di panorami mozzafiato.

Sciare però significa anche stare a stretto contatto con la neve, avere a che fare con temperature molto rigide e talvolta anche con improvvise folate di vento e piogge abbondanti.

Dunque per vivere al meglio le avventure sugli sci è importante proteggersi adeguatamente, ma anche indossare indumenti traspiranti che permettano di muoversi comodamente senza sudare troppo.

Per questa serie di fattori tante persone hanno dei dubbi su come vestirsi per sciare.

Tu hai le idee chiare in questo senso?

Se ne vuoi sapere di più leggi questo articolo, ti parleremo dei 3 capi di abbigliamento da sci più acquistati sul nostro store Botteroski.com e per quale motivo.

Come vestirsi per sciare protetti.

Giacca da sci: la giusta protezione da vento, pioggia e gelo.

Tra i capi di abbigliamento da sci più acquistati nel nostro store ci sono senza dubbio le giacche.

Non si tratta di semplici giacconi, ma di vere e proprie risorse da utilizzare come protezione dalle basse temperature e dagli innumerevoli agenti atmosferici che si presentano durante le avventure sulla neve.

Effettivamente quando si pensa a come vestirsi per sciare una bella giacca è probabilmente il primo indumento che viene in mente.

Nel nostro store on-line è possibile trovare sia una vasta scelta di giacche da uomo, ma anche da donna, proposte dai migliori marchi del settore dello sci.

Le giacche da sci che puoi trovare nel nostro store sono state selezionate grazie alla nostra esperienza pluriennale per qualità e caratteristiche indispensabili, che sono:

  • impermeabilità;
  • traspirabilità;
  • comfort;
  • resistenza.

Naturalmente anche lo stile non viene lasciato al caso: grazie alle giacche da sci Rossignol, Helly Hansen e di tanti altri marchi noti potrai curare il tuo look anche mentre ti diverti sulla neve.

Leggi anche: Giacca d’alpinismo: come misurare l’impermeabilità.

Abbigliamento di base: lo strato più leggero, ma molto importante.

Oltre alle giacche, tra gli indumenti da sci più acquistati nel nostro store on-line ci sono anche quelli più “nascosti”.

Quando si sceglie come vestirsi per sciare infatti, è giusto fare molta attenzione agli strati che stanno più a contatto con la pelle, in modo da ottenere il giusto comfort e l’adeguata traspirabilità.

Stiamo parlando di intimo tecnico e sotto-tuta, quella parte di abbigliamento da sci che ti consigliamo di scegliere in base alle tecnologie più avanzate, in grado di regolare la temperatura senza far sudare troppo.

Anni fa per proteggersi dalle basse temperature venivano utilizzati prevalentemente gli indumenti in lana, che però spesso causavano un’eccessiva sudorazione o in alcuni casi risultavano essere “pungenti”. Oggi sono stati ideati dei nuovi materiali tecnici in grado di svolgere tutte le funzioni essenziali: sono morbidi al tatto, caldi e traspiranti.

Tra i sotto-tuta da donna più acquistati c’è la Odlo Active X-warm una maglia realizzata in fibre termiche, traspiranti e anti-odore, mentre da uomo la Maglia Performance Warm Suw, anche questa dotata di una tecnologia di termoregolazione: entrambe garantiscono un’eccellente libertà di movimento.

Le proposte di abbigliamento tecnico di base nel nostro store Botteroski.com sono tante, per consentire ai nostri clienti di poter scegliere tra diverse fasce di prezzo, marchi e modelli, dunque non ti resta che dare un’occhiata e scegliere gli indumenti perfetti per te!

Esempi su come vestirsi per sciare.

Pantaloni da sci: comodi, pratici e protettivi.

Anche i pantaloni da sci vanno scelti con criterio, per questo nel nostro negozio sono molto richiesti. I pantaloni da sci devono essere comodi per facilitare i movimenti, non troppo abbondanti per evitare di impigliarsi inavvertitamente, ma anche traspiranti ed impermeabili.

Inoltre preferibilmente è meglio optare per pantaloni da sci dotati di elastici che impediscano l’ingresso della neve all’interno.

Vuoi qualche idea?

I pantaloni da sci Colmar Shelly hanno una resistenza all’acqua paria 10.000 mm, il loro interno è realizzato in pile e sono pratici e comodi.

I pantaloni da sci Rossignol Course Uomo invece sono realizzati in tessuto tecnico rivestito da un idrorepellente. L’imbottitura 3M Thinsulate mantiene calde le gambe e le due tasche laterali con cerniera permettono di tenere a portata di mano ciò che serve allo sciatore.

I modelli di pantaloni da sci nel nostro store sono tanti, alcuni sono dotati di bretelle, altri hanno le zip laterali per toglierli e rimetterli facilmente senza dover togliere le scarpe, oppure altre caratteristiche.

Come vedi si tratta di pantaloni particolari, dunque non basta indossare dei classici jeans o una tuta da ginnastica per potersi sentire veramente protetti quando si pratica sci.

Leggi anche: Gli scarponi da alpinismo migliori secondo i clienti di Botteroski.com.

In conclusione.

Qui ti abbiamo parlato dei tre capi di abbigliamento più richiesti nel nostro negozio, indispensabili per sciare con il giusto comfort e l’adeguata protezione, ma naturalmente quando si pensa a come vestirsi per sciare è importante fare attenzione a tutte le componenti del vestiario, guanti, scaldacollo e capelli da sci compresi.

Ricorda che proteggersi dal freddo è importante per evitare malori e malanni, ma è altrettanto importante potersi muovere adeguatamente e non sudare troppo.

Dunque se stavi pensando di indossare strati e strati di maglioni cambia rotta e dai un’occhiata alle nostre numerosissime proposte di abbigliamento da sci su Botteroski.com.

In poco tempo potrai ricevere direttamente a casa tua i capi dei migliori marchi con la possibilità di pagarli anche in piccole comode rate.

Che aspetti? Su Botteroski.com c’è tutto ciò che ti occorre per poter sciare con la giusta protezione!

Questo elemento è stato inserito in Sci. Aggiungilo ai segnalibri.