Come scegliere una maschera snowboard per i più piccini.

Scopri come scegliere una maschera da snowboard per i più piccini.

Vorresti dei chiarimenti su come scegliere una maschera da snowboard per bambini? Ecco cosa considerare per fare la scelta giusta.

Oltre che tra gli adulti, lo snowboard è uno sport che viene molto apprezzato anche tra i bambini

Si tratta di un’attività dinamica e divertente che però, come lo sci, deve essere praticata con l’abbigliamento ideale e l’attrezzatura adeguata.

Tra le varie attrezzature, ricoprono un ruolo fondamentale le maschere da snowboard, che devono essere scelte con criterio e attenzione.

Tu sai come scegliere la maschera da snowboard per i tuoi bambini?

Se hai dei dubbi a riguardo non preoccuparti, perché in questo articolo potrai trovare tutte le indicazioni per effettuare un acquisto sicuro, valido e di qualità.

Ecco che cosa sapere per acquistare una maschera da snowboard per bambini.

Consigli su come scegliere una maschera da snowboard per bambini.

Comfort e protezione: ecco come individuare la maschera più comoda per i tuoi bambini.

Quando si pratica sport ad alta quota (come snowboard, sci e sci alpinismo), proteggere gli occhi dai raggi solari molto intensi e assicurarsi un’ottima visuale anche quando le condizioni meteo sono avverse è molto importante.

Ma nel caso dei bambini naturalmente la faccenda si fa ancora più seria, infatti preservare la salute degli occhi in fase di crescita è ancora più importante.

Per fare in modo che i tuoi piccoli siano protetti dai raggi solari anche mentre fanno snowboard dunque, è importante scegliere una maschera comoda e confortevole, che stia ben ferma e che non sia né troppo stretta né troppo larga.

Ti stai chiedendo come scegliere la maschera da snowboard ideale?

Oltre a tenere conto dell’età del tuo bambino, dovresti fare riferimento anche alla dimensione e alla conformazione del suo viso, in modo da individuare il modello perfetto.

Infatti basarsi solo sui numeri potrebbe essere un errore, ogni bimbo ha le sue caratteristiche, che talvolta si potrebbero adattare meglio alle maschere da snowboard da adulti.

Una buona maschera da snowboard deve essere stabile e resistente – per essere certi che sia in grado di proteggere nei momenti di maggiore necessità – dev’essere compatibile con l’utilizzo del casco e facilmente regolabile dall’elastico.

Oltre a questo assicurati che al maschera che stai per acquistare sia dotata di un sistema di ventilazione, che evita che al suo interno si formi condensa e che il tuo bambino si possa ritrovare con il viso fastidiosamente umido.

Dunque al momento dell’acquisto fai la massima attenzione al tipo di vestibilità e alla praticità, caratteristiche che renderanno l’utilizzo della maschera dei tuoi piccoli molto più piacevole.

Leggi anche: Maschere da snowboard consigli e dritte per trovare quella più adatta a te.

Colore e forma delle lenti: fai la scelta giusta per ottenere una visuale perfetta.

Come quando si pratica sci o sci alpinismo, anche quando si pratica snowboard è importante indossare degli occhiali o delle maschere in grado di garantire la visuale migliore in base all’intensità della luce, che può essere più o meno alta.

Infatti utilizzare lo snowboard in pieno giorno o all’ora del tramonto è molto diverso.

Se vuoi che mentre il tuo bambino utilizza lo snowboard sia in grado di vedere correttamente ad ogni ora del giorno, segui quanto scritto qua sotto:

  • quando la luce è più intensa e forte sarebbe meglio prediligere maschere dotate di lenti scure (marroni, grigie, verdi);
  • quando l’intensità della luce è media possono andare bene le lenti rosate o aranciate;
  • quando la luce è poca (come al tramonto o nelle ore notturne) allora è preferibile indossare le lenti trasparenti o gialline.

Ricorda di far indossare la maschera da snowboard al tuo piccolo anche quando la luce è scarsa, perché oltre che migliorare la visuale, protegge dalla neve, dal vento e da eventuali schegge.

Come scegliere una maschera da snowboard junior di qualità.

Per una maggiore praticità e per far sì che il tuo piccolo sia pronto ad affrontare ogni contesto, potresti acquistare una maschera da snowboard dotata di lenti intercambiabili oppure una maschera dotata di lenti fotocromatiche.

Per quanto riguarda la forma delle lenti, in commercio esistono prevalentemente due tipologie: le maschere da snowboard con le lenti piatte e quelle con le lenti sferiche.

Le prime costano meno, in quanto sono curve solo orizzontalmente, mentre quelle sferiche hanno un prezzo più elevato, ma essendo bombate anche in verticale hanno delle qualità in più.

Se il tuo bambino pratica snowboard molto frequentemente, ti consigliamo di investire su una maschera a lenti sferiche, mentre se pratica questa attività solo di rado, potrebbe andare benissimo una maschera con le lenti piatte.

Sempre per quanto riguarda le lenti inoltre, ben venga optare per quelle dotate di trattamenti idrofobici e cromature.

Leggi anche: Scarpe per correre: Queste le 5 caratteristiche da conoscere per fare la scelta giusta.

Per concludere.

Come hai potuto leggere sopra, la scelta di una maschera da snowboard da bambino non è complicata, occorre solamente fare attenzione ad alcuni dettagli.

La misura e la forma ideale garantiranno stabilità sul viso e comodità, mentre la scelta delle lenti influirà sul tipo di visuale.

Trattandosi di strumenti molto importanti, ti raccomandiamo di fare solo ed esclusivamente acquisti di qualità. Infatti acquistare maschere da sci troppo economiche potrebbe voler dire mettere a rischio la sicurezza de tuo piccolo proprio quando potrebbe avere maggior bisogno di protezione.

Se cerchi delle ottime maschere per praticare snowboard e sci, ti consigliamo di dare un’occhiata alla selezione di proposte che trovi sul nostro store Botteroski.com.

Dai un’occhiata alle maschere da snowboard e alle maschere da sci junior: si tratta di prodotti dei migliori marchi del settore, che possono essere acquistati con un sistema di pagamento sicuro, anche in piccole comode rate.

Visita oggi stesso il nostro store: potrai trovare tutto ciò che ti occorre per praticare gli sport ad alta quota con il massimo della qualità!