Negozi di sport online: le 5 caratteristiche (svela truffatori) di quelli affidabili.

Negozi di sport on-line: ecco i più sicuri.

Scopri come individuare i negozi di sport on-line sicuri per i tuoi prossimi acquisti di qualità.

Sempre più utenti si affidano a internet per la ricerca di attrezzature e abbigliamento per lo sport.

Scarpe da corsa, bici elettriche, abbigliamento da sci… e tanto altro ancora.

Vista la grande richiesta sono aumentati anche i negozi di sport on-line, ma ora tra i tanti risultati che appaiono durante le ricerche sul web è difficile individuare quelli più sicuri, affidabili e convenienti da quelli a cui stare alla larga.

In questo articolo ti vogliamo spiegare come individuare i migliori negozi di sport on-line che si occupano di ciclismo, running e tanto altro.

Ecco le dritte che cercavi.

Negozi di sport on-line (ciclismo, sci, running...).

Negozi sportivi on-line: ecco i vantaggi e i rischi dietro l’angolo.

I motivi per decidere di acquistare abbigliamento sportivo, calzature, attrezzature per sport come lo sci alpinismo, il ciclismo o tanti altri settori, possono essere molteplici.

Intanto sul web è possibile avere a portata di click una vastissima selezione di prodotti ed è più facile confrontare i prezzi in tempo reale, in più è possibile ricevere la merce direttamente a casa senza dover uscire.

Fare acquisti stando comodamente seduti nel divano è davvero comodo, ma occorre fare attenzione, perché è vero che i vantaggi sono tanti, ma è facile anche rischiare di affidarsi allo store sbagliato.

Quante volte ti sarà capitato di sentire le lamentele degli utenti che dopo aver effettuato un pagamento non hanno mai ricevuto la merce? 

Oppure chi acquistando sui negozi di sport on-line economici si è ritrovato a ricevere prodotti dall’aspetto completamente diverso da quello proposto in foto.

Ancora oggi tante aziende si approfittano dei clienti in questo modo, ma per fortuna esistono delle strategie per difendersi dalle frodi.

Continua a leggere per scoprire punto per punto che caratteristiche dovrebbe avere uno store affidabile.

Leggi anche: Bici da strada elettrica: missione possibile?

1 – Sistema di pagamento sicuro.

La prima delle preoccupazioni quando si fa un acquisto in un nuovo negozio di sport on-line riguarda la sicurezza del pagamento.

Posso inserire i dati della mia carta senza rischiare? 

Dopo aver pagato riceverò la mia merce?

Prima di effettuare qualsiasi tipo di pagamento per acquistare i tuoi nuovi sci, le tue prossime scarpe da trekking o qualsiasi altro articolo, verifica le condizioni di pagamento.

Un sito affidabile generalmente consente di poter pagare con diversi sistemi, in modo che tu possa scegliere quello che reputi più sicuro. Tra i sistemi più utilizzati c’è certamente PayPal, ma ci sono anche tante altre piattaforme sicure gestite da Banche o altri enti che garantiscono la sicurezza di chi acquista.

Per sempio sul nostro store Botteroski.com puoi affidarti al sistema GestPay della Banca Sella, al sistema PayPal, se preferisci puoi pagare in contrassegno o con le altre modalità che ti mettiamo disposizione (anche a rate).

Se il negozio in cui stai per effettuare il tuo acquisto in questo senso è poco chiaro, meglio non fidarsi.

2 – Consegne effettive.

Oltre a potere effettuare i pagamenti senza correre il rischio di farsi svuotare il conto in banca, c’è anche chi teme di non ricevere la merce dopo il pagamento.

Se sei diffidente per natura opta per il pagamento in contrassegno, altrimenti dai un’occhiata alle recensioni di chi ha acquistato prima di te e ai giorni necessari per ricevere i tuoi articoli.

Solitamente i negozi di sport on-line più sicuri affidano le loro consegne ai più celeri corrieri nazionali, informandoti delle tempistiche di consegna e fornendoti i dati per poter tracciare il tuo pacco.

3 – Servizio clienti dedicato.

Un altro aspetto da non sottovalutare, perché ti potrebbe essere utile sia durante la scelta dei prodotti, che nella fase successiva all’arrivo della merce, è la disponibilità ed efficienza del servizio clienti.

Sapere di poter contare sull’assistenza dell’azienda per qualsiasi necessità, permette di poter fare acquisti con maggior tranquillità e spensieratezza.

Ecco come trovare i più affidabili negozi di sport on-line.

4 – Negozi di sport on-line economici: attenzione a spese di spedizione e qualità.

Talvolta chi sceglie di acquistare una nuova bici elettrica, una nuova tuta da ginnastica o uno zaino da trekking on-line, lo fa con la volontà di risparmiare.

Qui però è importante fare una puntualizzazione.

Cercare il risparmio è una mossa giusta ma è altrettanto importante fare attenzione alla qualità dei prodotti.

Infatti esistono negozi che propongono prodotti dei migliori marchi a prezzi vantaggiosi e c’è chi invece può fare dei prezzi più bassi rispetto alla media solo perché propone prodotti più scadenti.

Quindi domandati che cosa stai cercando: un prodotto di qualità e duraturo o uno meno performante da sostituire dopo poco tempo?

Prima di farti catturare dai negozi di sport on-line economici inoltre, dai anche un’occhiata ai costi di spedizione, che talvolta possono essere molto elevati!

5 – Specializzazione. 

Leggendo la parola specializzazione probabilmente ti verrà spontaneo chiederti che cosa abbia a che fare con gli acquisti sicuri.

La risposta sta nel fatto che i grandi store del web propongono prodotti di svariate categorie e difficilmente possiedono tra le loro proposte gli articoli sportivi perfetti per ogni necessità. Gli store sportivi specializzati invece, solitamente scelgono le loro proposte in base all’esperienza e alla vasta conoscenza del settore sportivo che trattano, consentendoti di trovare esattamente quello che cerchi.

Infatti i colossi dell’e-commerce difficilmente ti potranno assistere nella scelta di un paio di sci specifici per le tue esigenze o di un paio di scarpe adatte al tuo plantare.

Insomma, l’affidabilità di un negozio dev’essere valutata a 360°!

Leggi anche: Le migliori marche da sci 2021.

Per concludere.

Come hai potuto leggere individuare gli store più sicuri è possibile. Ti basterà seguire la nostra lista di consigli e stare all’erta.

Visto l’argomento ne approfittiamo per invitarti a dare un’occhiata alle proposte del nostro store Botteroski.com.

Grazie alla nostra esperienza ventennale selezioniamo tutti i prodotti che puoi trovare nel nostro negozio tra le proposte dei migliori marchi.

Visita la sezione dedicata allo sci, allo snowboard, alle bici elettriche e tanto altro.

Su Botteroski.com puoi trovare tutto ciò che ti occorre per vivere lo sport con il massimo della qualità!