Migliori caschi da sci con visiera: ecco i più amati dagli sciatori

migliori caschi da sci con visiera

I caschi con visiera integrata conquistano sempre più sciatori e snowboarder: scopri quali sono i più gettonati

Se sei un habitué della montagna e pratichi sci, snowboard o sci alpinismo sarai senz’altro consapevole dell’importanza di indossare un casco da sci.

Cimentarti in queste discipline senza un’adeguata protezione alla testa ti espone al rischio di subire traumi; dato che la tua prudenza in pista non è sufficiente a garantire la tua incolumità, faresti bene a indossare sempre il casco quando pratichi queste attività.

In questo articolo scoprirai quali sono le caratteristiche principali dei caschi con visiera integrata e quali sono i modelli più acquistati dai nostri clienti.

Caschi da sci con la visiera: chi li apprezza e perché

Tra gli appassionati di sport invernali stanno riscuotendo parecchio successo i caschi da sci con visiera, che costituiscono un’alternativa al binomio casco-maschera da sci/occhiali da sci. Le case produttrici, infatti, producono vari modelli di casco con visiera a scomparsa sulla falsa riga dei caschi da moto.

Dopo un iniziale scetticismo da parte di molti sciatori, dovuto all’impatto estetico non esaltante dei primi esemplari, questi caschi stanno conquistando molti amanti degli sport invernali da discesa, grazie a una cura dei dettagli che ne ha migliorato l’aspetto e ad alcune caratteristiche.

casco con visiera Head

I moderni caschi da sci con visiera hanno un design sempre più raffinato e risultano meno ingombranti rispetto al passato, oltre a includere alcuni punti di forza sostanziali: una particolarità apprezzata da molti sciatori e rider è rappresentata dal fatto di non dover regolare l’elastico della maschera, sia prima sia durante l’attività sportiva.

Ma l’aspetto che più di tutti conquista coloro i quali scelgono questo tipo di casco è la visibilità; la presenza di una visiera o di una maschera integrata consente di godere di una visuale perfetta e consente agli sciatori che portano gli occhiali di usufruire di un casco comodo e sicuro senza dover rinunciare a essi.

Usando una maschera da sci, infatti, queste persone sarebbero costrette a mettere le lenti a contatto e, se tu fai parte di questa categoria, sai bene quanto esse possano essere scomode nella neve, dato che l’aria fredda contribuisce a far ‘seccare’ gli occhi.

Devi sapere, però, che alcuni caschi da sci con visiera non sono particolarmente indicati per chi effettua discese ad alte velocità; l’aria che filtra dal basso, infatti, potrebbe infastidirti. Tuttavia, come scoprirai tra poco, i produttori hanno ovviato a questo problema con caschi dotati di visiera chiusa.

Le persone che preferiscono i caschi con la visiera, dunque, sono per lo più quelle che indossano gli occhiali e quelle che cercano il massimo a livello di comfort.

I caschi da sci con visiera migliori secondo le opinioni dei clienti di Bottero Ski

In base alle vendite registrate nel nostro negozio online e presso i nostri punti vendita fisici, nonché alle recensioni dei nostri clienti, possiamo dire che i migliori caschi da sci con visiera sono i seguenti:

  • Head Radar/Rachel;
  • Uvex 600 Visor;
  • Bollé Might Visor Premium Mips.

Osserviamoli da vicino uno per uno.

Head Radar

Il modello Radar (o Rachel per le donne) prodotto dalla Head è un autentico gioiello che ha riscosso un enorme successo in tutto il mondo. La sua visiera è di fatto una maschera che protegge adeguatamente da acqua e vento; la doppia lente è intercambiabile, dunque potrai scegliere se applicarne una fotocromatica o acquistarne due o tre e sostituirle in base alle condizioni meteorologiche.

Il sistema Sphere Fit consente una calzata comoda e sicura, mentre l’imbottitura interna e la struttura esterna garantiscono protezione, isolamento termico e traspirabilità.

Uvex 600 Visor

Il casco Uvex 600 Visor è caratterizzato da un design del guscio esterno stampato a iniezione e da un rivestimento interno in EPS altamente resistente agli urti, termoisolante e ammortizzante. La sua visiera specchiata dotata di rivestimento impedisce il passaggio dell’aria e l’appannamento.

La visibilità di cui si gode è ottima, così come lo è la ventilazione interna grazie alle prese d’aria regolabili.

Bollé Might Visor

Per quanto riguarda il casco Bollé Might Visor Premium Mips, siamo alle prese con un mix perfetto di sicurezza e comodità. Il sistema Mips e la conformazione stessa del casco assicurano la massima protezione dagli urti, mentre il sistema di ventilazione interna permette la giusta aerazione e un buon isolamento termico.

In merito alla visibilità, la visiera ha una struttura panoramica ed è dotata di lente fotocromatica, per un risultato che rasenta la perfezione.

In conclusione

Se desideri avere informazioni più dettagliate su questi e su tanti altri modelli di casco da sci, sappi che nel nostro negozio online è a tua disposizione un servizio di assistenza in tempo reale. Qualora le informazioni delle schede prodotto non dovessero essere soddisfacenti, un membro del nostro team sarà ben lieto di chiarire qualsiasi tuo dubbio e darti informazioni aggiuntive non solo sui caschi, ma anche su altri accessori per lo sci.

Su Botteroski.com, infatti, troverai un’ampia varietà di capi di abbigliamento da sci, le migliori calzature da sci e tutto l’occorrente per praticare la tua disciplina preferita.

Vieni a trovarci. Ti aspettiamo!

Photocredit: Head Ski

botteroski instagram
Questo elemento è stato inserito in Sci. Aggiungilo ai segnalibri.