Snowboard e moda: come scegliere l’outfit per il 2021/2022

Snowboard e moda

Vuoi vestirti alla moda sulla neve? Ecco le tendenze per questa stagione invernale

Vestirsi alla moda, per molte persone, è questione di vita o di morte.

Anche durante la pratica di una disciplina sportiva, molti atleti (professionisti e non) tengono a sfoggiare vestiti e accessori all’ultimo grido. Il mondo degli sport invernali non fa eccezione e, se hai la passione per lo snowboard e desideri vestirti in linea con i nuovi trend, ti suggerisco di leggere le prossime righe.

Sei una rider attenta al look? Scopri l’equipaggiamento da snowboard da donna più in voga

Inutile stare tanto a girarci intorno: le donne, in fatto di moda, sono tendenzialmente più attente degli uomini. Anche quando si tratta di scegliere l’abbigliamento da snowboard e gli accessori per andare sulla neve.

Se sei un’amante dello snowboard e ci tieni a presentarti in pista agghindata nel migliore dei modi, probabilmente ti interesserà sapere quali sono i colori e i modelli di vestiti sportivi per la montagna destinati a riscuotere maggior successo durante la stagione sciistica ormai iniziata.

Dopo un anno difficile per tutti gli appassionati di sport invernali – e, quindi, anche per gli addetti ai lavori del settore – abbiamo notato una propensione da parte dei produttori di dedicare un’attenzione particolare a colori come il rosa, il viola e il rosso in varie sfumature.

Come sempre, le migliori marche del settore hanno ben pensato di produrre modelli di giacche da snowboard da donna e pantaloni da snowboard da donna per tutti i gusti, che vanno dalla tinta unita a particolari design caratterizzati da alternanze e mix di colori.

Se, però, non apprezzi particolarmente l’esaltazione di queste associazioni cromatiche e non ti interessa assomigliare a una Barbie su una tavola da snowboard, nulla ti vieta di optare per un abbigliamento meno sgargiante ma pur sempre stiloso.

Un esempio calzante? La giacca freeride Picture Seen, sportiva ed elegante allo stesso tempo, garantisce un’ottima traspirabilità e impermeabilità.

Moda per la neve 2021

Snowboard e moda uomo: ce n’è per tutti i gusti

Va bene: abbiamo detto che il gentil sesso ha un’attenzione particolare per la moda. Questo, però, non significa che gli uomini non abbiano interesse a riempire il guardaroba invernale di vestiti comodi e al passo con i tempi. Tutt’altro! La maggior parte dei rider dedica risorse non indifferenti all’acquisto del vestiario e degli accessori da snowboard.

Per quanto riguarda l’abbigliamento, di base, gli uomini tendono a dividersi (un po’ come le donne) tra amanti dei capi appariscenti ed elaborati, e fan della semplicità. Anche quest’anno, dunque, i brand più apprezzati hanno presentato collezioni caratterizzate da una certa varietà.

Noterai senz’altro la differenza stilistica tra la giacca Helly Hansen Swift 3L Shell, con il suo blue navy e la sua semplicità, e la giacca DC Snow Dcla Jkt, sportiva e dal design particolare. Per chi ama la sobrietà e la tinta unita, la scelta di una giacca “alla moda” può esser influenzata prevalentemente dal colore più in voga al momento; il discorso si fa invece più complicato per chi ama uno stile sportivo e ‘scherzoso’.

Ogni anno, infatti, nuovi modelli e nuove fantasie irrompono nel mercato, ed è facile che un vero appassionato di moda da snowboard possa lasciarsi conquistare da un nuovo capo d’abbigliamento particolare e optare per acquistarne uno nuovo all’arrivo di ogni stagione.

Moda a parte, ecco le principali caratteristiche che devono avere i vestiti per fare snowboard

Quando ti appresti ad acquistare il tuo vestiario per lo snowboard, a prescindere dal fatto che tu sia uomo o donna, e che ti piaccia vestirti in modo semplice o esuberante, dovresti sempre considerare alcuni aspetti importanti oltre a quello estetico.

Certo, anche l’occhio vuole la sua parte (su questo, non ci piove), ma dal momento che la pista e lo snow park non sono passerelle di Milano o Parigi, dovresti dare una certa priorità a fattori come:

  • la traspirabilità;
  • l’isolamento termico;
  • l’impermeabilità;
  • la comodità.

Se, poi, a queste caratteristiche riesci ad abbinare anche il tuo stile ideale, il gioco è fatto! Ma, se vuoi un consiglio, non sacrificare mai e poi mai uno degli aspetti sopraelencati in nome di un design più simpatico o una tonalità che preferisci; ricorda che, una volta sulla neve, avere l’outfit più ‘cool‘ non servirà se poi ti mancherà la comodità, sentirai freddo o ti ritroverai fradicia (o fradicio).

In conclusione

La stagione sciistica 2021/2022 è definitivamente partita; diversi impianti hanno riaperto i battenti, ed è probabile che tu stia già pianificando la tua prossima settimana bianca o un weekend sulla neve con amiche e amici.

Tuttavia, potresti aver bisogno di rinnovare la tua collezione o acquistare un paio di scarpe da snowboard nuove. Nel nostro negozio online troverai ampia selezione di articoli delle migliori marche a prezzi sempre convenienti.

Vieni a trovarci su Botteroski.com!

Photocredit: Picture Organic Clothing

botteroski instagram