E bike italiana? Ecco un modello (made in Italy per davvero) che trovi qui su Botteroski!

ebike italiana in vendita su botteroski

Se cerchi la qualità di una e-bike italiana, qui troverai un esempio che ti lascerà senza parole.

Come è avvenuto in tanti altri settori, il prestigio italiano si sta facendo sentire anche nel mondo delle e-bike.

Passione, cura per i dettagli e ricerca dello stile sono tutte caratteristiche che vengono impiegate per la realizzazione delle e-bike di manifattura nazionale.

Se anche tu hai scelto di puntare su una e-bike italiana, ma non hai ancora deciso quale, rimarrai a bocca aperta dopo aver letto le caratteristiche della bicicletta elettrica dello storico marchio Olympia che ti stiamo per presentare.

Ecco di quale si tratta.

E bike italiana Olympia

Olympia E1-X Carbon 8.0: una e-bike italiana dalle mille qualità.

Dalla lunghissima esperienza dello storico marchio Olympia (nato nel 1893 a Milano e poi trasferito a Piove di Sacco), è nata una bicicletta elettrica dalle caratteristiche sorprendenti e un design sportivo e curato. Si tratta della E1-X Carbon 8.0.

Quella di cui stiamo parlando, è una mountain-bike elettrica molto versatile, adatta ad essere utilizzata su diversi tipi di terreno in modo semplice, ma allo stesso tempo ottenendo il massimo delle prestazioni dalla pedalata assistita.

Negli ultimi le aziende italiane che stanno proponendo delle nuove bici elettriche sono tante. Il marchio italiano Olympia però è una garanzia, infatti riesce da sempre a stupire i ciclisti più esigenti con delle biciclette di ottima fattura, e anche questa volta non è stato da meno.

Ma ora entriamo nei dettagli e scopriamo nei dettagli le caratteristiche di questa e-bike italiana.

Leggi anche: Bici elettrica low cost? Ecco quando potrebbe rivelarsi l’ennesima truffa.

Leggerezza e comfort? Si, grazie alla struttura perfetta e ai materiali di prima qualità.

Una delle caratteristiche più apprezzabili in una bici elettrica è la leggerezza, perché consente al motore di poter spingere di più, e aumentare le prestazioni durante la pedalata.

La E1-X Carbon 8.0 pesa soltanto 24 kg, grazie al telaio monoscocca in carbonio Toray T800 UD e al resto delle componenti ridotte e scelte appositamente per migliorare le prestazioni di pedalata.

La scelta dell’utilizzo del carbonio per la realizzazione del telaio di questa mtb elettrica, è stata fatta anche per permettere alla bici di flettersi al punto giusto e di assorbire le vibrazioni, senza gravare sul ciclista.

Per quanto riguarda la forma invece, il telaio è stato progettato per rendere la bici più compatta e particolarmente semplice da manovrare (merito anche della forcella, del carro posteriore e della zona dello sterzo).

Quindi questa bicicletta elettrica Olympia offre comfort durante i movimenti e la massima manovrabilità.

E bike italiana sentieri tortuosi

Motore, batteria e parti elettroniche: il massimo per le alte prestazioni.

Per quanto riguarda il motore Olympia ha scelto il modello Shimano Steps E-8000 da 250 W, un motore grintoso che risponde ai comandi con grande reattività, per garantire la migliore assistenza anche nei percorsi più faticosi ed in salita.

La batteria integra perfettamente le qualità del motore di questa e-bike.

Olympia ha scelto di installare una batteria del marchio BMZ, con una capacità di 630 Wh: l’ideale per percorrere i tragitti più lunghi durante le tue avventure all’aria aperta.

Oltre ad avere un’autonomia più alta rispetto alla media, la batteria della e-bike Olympia E1-X Carbon 8.0 è anche facile da ricaricare: puoi scegliere di estrarla, o di lasciarla nell’apposito supporto della e-bike.

Ma ora passiamo al Display.

Anche in questo caso Olympia ha puntato sulla qualità, scegliendo il display Shimano SC E-8000, ben leggibile, preciso e dotato di diverse funzioni.

Grazie a questo display potrai impostare ben tre modalità di assistenza (eco, trail e boost), e tra le tante funzioni, potrai monitorare la durata della batteria, i km percorsi e la velocità.

Inoltre, per completare il quadro, i comandi possono essere utilizzati facilmente senza spostare le mani dai manubri.

Agilità e destrezza: con questa e-bike italiana puoi superare ogni ostacolo.

Questa mountain-bike è la compagna ideale per intraprendere le tue avventure sui terreni più difficili: la sua struttura biammortizzata (full), ti permetterà di percorrere anche le discese più spericolate, attenuando al minimo le sollecitazioni.

Ma oltre a questo, la e-mtb E1-X Carbon 8.0 ha anche un’altra caratteristica che renderà più semplice affrontare i sentieri più tortuosi: il telaio è stato strutturato per accogliere la ruota posteriore da 27,5” e quella posteriore da 29”.

Questo dettaglio (assieme alla forcella anteriore con un’escursione da 150 mm), ti consentirà di superare le irregolarità del terreno con maggior controllo e destrezza.

Leggi anche: Bici elettrica potente? Ecco le 5 caratteristiche più rilevanti per performance al top!

In conclusione.

Come vedi alla e-bike Olympia E1-X Carbon 8.0 non manca proprio nulla, e se cerchi l’eccellenza delle mountain-bike elettriche, questa potrebbe fare certamente a caso tuo.

Il prezzo di listino di questa bici italiana è di 5.154,00 euro, ma la buona notizia è che attualmente su Botteroski.com la puoi acquistare ad un prezzo scontato davvero vantaggioso!

Visita oggi stesso il nostro store on-line Botteroski.com, e non lasciarti sfuggire l’opportunità di acquistare una e-bike italiana di questo livello, ad un prezzo imperdibile.

Con pochi click potrà arrivare direttamente a casa tua!