Felpe da snowboard impermeabili: ecco le caratteristiche che le rendono insostituibili

Felpe da snowboard impermeabili e caratteristiche uniche.

Hai già acquistato le felpe da snowboard impermeabili? Scopri perché dovresti averne una

Lo snowboard è uno sport dinamico e divertente che consiste nello scivolare sulla neve tenendosi in equilibrio sull’omonima tavola.

Come lo sci si tratta di uno sport invernale, che espone gli atleti a temperature molto rigide, al vento e talvolta anche alla pioggia.

Scegliere l’abbigliamento adeguato per poter vivere a pieno le avventure sullo snowboard quindi è molto importante.

L’abbigliamento da snowboard ideale dovrebbe essere isolante, comodo e in grado di tenere il corpo al caldo.

In questo articolo, però, ci vogliamo concentrare in particolare sulle felpe da snowboard impermeabili, chiarendo perché sono diverse dalle altre felpe qualunque e perché dovresti assicurarti di averne almeno una per vivere le tue evoluzioni sullo snowboard con il giusto comfort e la protezione ideale anche quando c’è più caldo.

Ecco che cosa dovresti sapere sulle felpe da snowboard.

Felpe da snowboard impermeabili.

Felpe da snowboard impermeabili e punti forti: ecco le differenze con le classiche felpe

Come l’abbigliamento da sci, anche l’abbigliamento da snowboard si distingue dagli abituali indumenti che indossiamo ogni giorno.

Per potersi muovere con naturalezza, evitare di sudare troppo e proteggersi dalle intemperie, non bastano i classici maglioni in lana e le maglie in cotone, ma occorre indossare indumenti tecnici di ultima generazione.

Ma parlando di felpe, che cos’hanno in particolare le felpe da snowboard impermeabili in più rispetto alle altre?

Le felpe da snowboard non sono delle felpe qualunque, ma dei capi realizzati con tessuti termici, perfetti per essere indossati sopra l’intimo tecnico (un po’ come i sotto-tuta per lo sci).

Si tratta di indumenti in grado di incrementare la produzione di calore anche quando le temperature esterne scendono sotto lo zero, ma che allo stesso tempo lasciano evaporare il sudore quando l’attività fisica diventa più intensa.

Insomma, sono i capi perfetti per poter restare caldi e asciutti e potersi muovere con comodità.

Indossando una comune felpa in cotone per fare snowboard sarebbe impossibile riscaldarsi adeguatamente ed evitare che il sudore rimanga intrappolato nel tessuto, ma grazie alle nuove tecnologie delle felpe da snowboard il comfort è assicurato.

Come hai potuto leggere sopra però, abbiamo parlato di felpe impermeabili. Infatti la resistenza all’acqua è una caratteristica molto utile quando si pratica questo sport e indossare una felpa impermeabile significa potersi alleggerire dalla tuta esterna quando le temperature diventano più alte, senza correre il rischio di bagnarsi.

Dunque nel tuo kit di abbigliamento per lo snowboard non dovrebbe mancare un capo di questo tipo, perfetto sia per essere indossato tra l’intimo tecnico e la tuta protettiva durante i mesi più freddi, che come strato esterno nei mesi più caldi.

Se non hai mai visto una felpa da snowboard impermeabile e vuoi sapere di più su questi indumenti, continua a leggere, perché nel prossimo paragrafo ti parleremo di una delle nostre proposte che puoi trovare sul nostro store on-line Botteroski.com.

Leggi anche: Cosa mettere sotto la tuta da sci? Questi i consigli per preservare prestazioni e comodità!

Felpa Quiksilver Big Logo Hoodie: un capo indispensabile per le tue avventure sullo snowboard

La felpa da snowboard di cui ti vogliamo parlare è una novità 2021. Si tratta di un capo moderno, sportivo e sempre attuale, perfetto per essere indossato sia dai ragazzi che dagli uomini più adulti.

Realizzata con un mix di cotone e poliestere questa felpa garantisce il giusto mix tra protezione, calore e morbidezza.

Il tipo di vestibilità è regular, l’ideale per indossare anche più di un capo sotto di essa.

Ma entriamo nei dettagli.

Felpe da snowboard impermeabili su Botteroski.com.

La felpa Hoodie di Quiksilver è idrofobica e idrorepellente, ciò significa che permette di restare asciutti durante le avventure sulla neve anche quando la giacca non è necessaria.

La resistenza all’acqua deriva dal rivestimento certificato quiksilver Dryflight®, una tecnologia innovativa ideata proprio per divertirsi senza bagnarsi mentre si pratica questo sport.

Ai più freddolosi non sfuggirà anche il dettaglio dello scaldamani nelle tasche, uno strumento perfetto per ottenere il giusto tepore nei momenti di pausa quando non si utilizzano i guanti.

Naturalmente la felpa Hoodie può essere utilizzata anche per praticare altri sport (come lo sci) o per passeggiare in montagna, infatti si tratta di un capo versatile le cui qualità possono essere sfruttate al massimo in tanti contesti.

Il colore nero inoltre, consente di abbinarla facilmente con qualsiasi tipo di pantaloni e con gli accessori di qualsiasi colore senza stonare.

Se vuoi sapere di più su questa felpa, puoi dare un’occhiata alla scheda prodotto sul nostro store e approfittare del prezzo scontato e della possibilità di pagare anche in piccole comode rate.

Leggi anche: Come asciugare le tute da sci (senza rovinarle).

Per concludere

Come hai potuto leggere le felpe da snowboard impermeabili sono dei capi indispensabili per poter praticare snowboard con tutti i comfort necessari. Si tratta di indumenti tecnici di ultima generazione che non possono essere rimpiazzati con una felpa o una giacca qualunque.

Anche se sono state ideate appositamente per essere utilizzate mentre si fa snowboard le felpe impermeabili di questa categoria sono degli indumenti che si possono rivelare utili in tante altre occasioni (durante le escursioni ad alta quota, quando si pratica sci alpinismo, etc…), dunque se non ne hai ancora acquistato una, affrettati a farlo!

Visita subito il nostro store Botteroski.com e oltre alla felpa, dai un’occhiata anche al resto dell’abbigliamento da snowboard e naturalmente agli accessori, agli attacchi, agli snowboard e a tutto ciò che ti potrebbe servire per vivere questo sport con il massimo delle prestazioni.

Approfitta del sistema di pagamento sicuro e delle consegne veloci e garantite e ricevi tutto ciò che ti occorre direttamente a casa tua!

botteroski instagram
Questo elemento è stato inserito in Sci. Aggiungilo ai segnalibri.