Abbigliamento da ciclismo ideale: ecco i segreti per le migliori avventure sulle due ruote

abbigliamento da ciclismo ideale

Come vestirsi in modo adeguato per andare in bici? Scopri le dritte per dare il meglio di te in qualsiasi occasione

Quando si pedala a bordo delle classiche biciclette o delle bici elettriche dei più svariati modelli, ciò che si desidera è potersi muovere con il massimo del comfort in ogni senso.

Libertà di movimento, traspirabilità e protezione sono tutte caratteristiche che gli indumenti e gli accessori che indossi mentre pedali dovrebbero avere per garantirti di poter vivere le migliori esperienze e di ottenere le migliori performances.

Sei alla ricerca dell’abbigliamento da ciclismo ideale? 

Ti piacerebbe sapere come si vestono i ciclisti professionisti per poter prendere spunto dai migliori?

Qui puoi scoprire quali sono i capi da ciclismo da uomo e da donna che dovresti avere anche tu, quali sono i materiali migliori per pedalare comodo e asciutto e spunti per gli acquisti più convenienti.

accessori da ciclismo ZeroRH+ su Botteroski.com

Come vestirsi per andare in bici? Ecco la lista di capi e accessori indispensabili

Al contrario di quanto possano pensare i meno esperti, l’abbigliamento del ciclista non consiste solo in una tuta e nel fondello per proteggersi dal sellino, ma c’è molto di più!

Per potersi muovere al meglio con qualsiasi categoria di bicicletta – sì, anche con le e-bikes – è importante indossare degli indumenti confortevoli e pratici, ma anche in grado di garantire la giusta protezione e un’adeguata traspirazione.

Pensa di pedalare con una tuta che dopo mezz’ora di pedalata diventa umida o che magari mentre muovi le gambe ti irrita la pelle: non sarebbe proprio il massimo, vero?

Ecco perché è importante indossare capi studiati appositamente per praticare questo sport e non degli indumenti qualsiasi.

Vediamo ora che cosa sarebbe bene avere per vivere al meglio le avventure sulle due ruote:

Questi sono capi e accessori indispensabili che, a seconda della stagione, possono cambiare leggermente dal punto di vista delle caratteristiche.

Chi si chiede come vestirsi per andare in bici d’autunno o in inverno dovrà puntare su maglie a manica lunga e pantaloni lunghi, in più rispetto alla lista precedente dovrebbe aggiungere una giacca impermeabile e antivento per proteggersi in caso di maltempo.

Chi si chiede come vestirsi per andare in bici d’estate, invece, si troverà meglio con maglie o tute a maniche corte o senza maniche e pantaloncini corti o a ¾.

A parte la lunghezza di maglie e pantaloni, però, ciò che può fare davvero la differenza nell’abbigliamento invernale o estivo per il ciclismo sono i materiali.

Scopriamo perché nel dettaglio.

Leggi anche: Come conservare gli sci in sicurezza quando non puoi farlo in casa

Materiali dell’abbigliamento sportivo: tessuti tecnici fanno la differenza

Ciò che rende l’abbigliamento del ciclista più o meno comodo e performante, oltre al modello e alle cuciture, sono certamente le fibre e i tessuti utilizzati per realizzarlo.

Che cosa bisogna considerare in questo senso?

I capi in cotone possono andar bene?

Per quanto riguarda l’abbigliamento sportivo il cotone, nonostante sia considerato ottimo per altri contesti, non è da prendere in considerazione.

Il motivo è che trattenendo il sudore finirebbe per farti pedalare con una costante sensazione di umido e appiccicaticcio, inoltre con qualche folata di vento gli starnuti sono dietro l’angolo.

Meglio prediligere i nuovi filati tecnici, come il polipropilene o i mix di poliestere ed elastan lavorati con le tecnologie più all’avanguardia.

Perché?

I nuovi materiali utilizzati dai migliori marchi del ciclismo per la realizzazione dei capi dedicati a questo sport garantiscono:

  • traspirabilità ai massimi livelli e possibilità di poter pedalare sentendosi comodi e asciutti;
  • leggerezza e vestibilità ottimale (come una seconda pelle);
  • isolamento termico (per proteggere sia dal freddo che dal caldo);
  • sicurezza ed igiene per via delle caratteristiche ipoallergeniche e i trattamenti batteriostatici e antimicotici.

Ti stai chiedendo quali sono le migliori marche di abbigliamento da ciclismo in grado di proporti dei prodotti con queste caratteristiche?

Sicuramente spiccano i marchi ZeroRH+, Briko, La Via del Sale, ma anche tanti altri: li puoi trovare in vendita nel nostro store Botteroski.com.

abbigliamento da ciclismo ZeroRH+ su Botteroski.com

A tutto ciclismo: scopri di più sulla nostra imperdibile PROMO marchiata ZeroRH+

Chiarite le principali caratteristiche dell’abbigliamento da ciclismo ideale, ora ti farà certamente piacere sapere che nel nostro store potrai acquistare ciò che ti occorre per vivere al meglio le tue avventure sulle due ruote a un prezzo scontato.

Nel nostro store Botteroski.com, dal 10 al 27 Giugno, potrai acquistare i prodotti firmati RH+ scontati del 20%.

Quello di cui stiamo parlando è un marchio prestigioso, che di anno in anno produce prodotti di alta qualità basandosi sulle ultime tecnologie in fatto di abbigliamento sportivo.

Dinamicità, comfort e sicurezza, ma anche design curato e accattivante!

Dai un’occhiata a maglie e canotte, salopette e pantaloncini, caschi e occhiali da sole: tutti i prodotti ZeroRH+ sono progettati per essere piacevoli da indossare, per garantire sicurezza e resistenza e naturalmente prestazioni ottimali sentendosi sempre alla moda.

Visita subito il nostro store per approfittare di queste Offerte imperdibili!

Leggi anche: 6 consigli per chi inizia con lo Snowboard e vuole cominciare col piede giusto

Per concludere

Come hai potuto leggere l’abbigliamento da ciclismo deve avere delle caratteristiche ben precise, che permettono di potersi sentire comodi e di dare il meglio di sé sia quando si utilizza una mountain-bike che una bici da città o una bici elettrica.

Libertà di movimento, traspirabilità e tanto altro sono tutte caratteristiche che solo i tessuti tecnici sono in grado di offrire.

Per acquistare tutto ciò che ti occorre visita Botteroski.com: approfitta dell’imperdibile PROMO ZeroRH+ e divertiti all’aria aperta sulle due ruote al meglio!

A presto!

botteroski instagram
Questo elemento è stato inserito in Bike. Aggiungilo ai segnalibri.