Quand’è il momento migliore per comprare uno snowboard

Ecco qual è il momento migliore per comprare uno snowboard

Ecco in quale periodo dell’anno potresti acquistare la tua nuova tavola

Se sei un amante della montagna, è probabile che ti piaccia cimentarti in diversi tipi di attività.

A prescindere dalla stagione, infatti, questo ambiente offre tantissime opportunità di svago, e chi ama stare all’aria aperta e a contatto con la natura non perde occasione per dedicarsi a passioni come il trekking, l’alpinismo, lo sci o lo snowboard.

Se quest’ultima attività è quella che ti regala le emozioni più forti e ogni anno aspetti con ansia che arrivi la stagione fredda per poter scivolare sulla neve e compiere evoluzioni, saprai bene quanto sia importante utilizzare la tavola giusta.

Per poter scegliere lo snowboard adatto a te, oltre a considerare le tue caratteristiche fisiche e il tuo livello di preparazione, è opportuno che tu valuti bene anche il periodo in cui acquistarlo.

Poiché stiamo parlando di un’attività stagionale, infatti, il momento che scegli per andare alla ricerca della tua nuova tavola ha un’importanza cruciale.

Acquistare la tavola da snowboard a fine stagione: pro e contro

Se desideri sapere qual è il momento ideale per procedere all’acquisto di una tavola da snowboard, è fondamentale che tu chiarisca a te stesso quali sono le tue priorità.

Se non hai particolari pretese riguardo al design della tavola o alle sue caratteristiche tecniche, ma sei alla ricerca di un prezzo d’occasione, i mesi che seguono il termine della stagione sciistica potrebbero essere quelli giusti per te.

In questo periodo, infatti, presso il nostro store Botteroski.com tendiamo ad applicare promozioni ai prodotti invenduti. È logico che, adottando questa strategia, la scelta a tua disposizione sarà limitata e andrai incontro al rischio di non trovare una tavola adatta al tuo stile, alla tua altezza, al tuo peso, ecc.

Tuttavia, se sei già in possesso di una tavola utilizzabile almeno per un’altra stagione, puoi tentare la fortuna e, nel caso non dovessi trovare un modello adatto a te, aspettare l’anno successivo.

Dal momento che la tavola è lo strumento protagonista della disciplina che tanto ami, faresti bene a considerare con attenzione il concetto di risparmio.

Certo, trovare uno snowboard di qualità e della misura giusta per te a prezzo scontato rappresenta un’ottima soluzione, ma acquistarne uno che non si sposa esattamente con le tue peculiarità o con le tue esigenze non sarebbe un grande affare.

Così facendo, infatti, rischieresti di trovarti male in pista e di dover comprare un’altra tavola.

E allora, addio risparmio!

Vuoi scegliere tra le migliori tavole? Questo è il periodo più adatto

Se la tua priorità è la qualità, e punti a trovare una tavola di un certo produttore, con determinate caratteristiche tecniche e un design accattivante, faresti bene a scegliere il periodo che precede la stagione invernale.

Nei mesi antecedenti all’apertura degli impianti sciistici, infatti, la scelta a tua disposizione è pressoché illimitata e potresti dedicarti all’acquisto della tua nuova tavola con la giusta serenità e potendo spaziare tra diverse marche e modelli.

Inoltre, potresti avere accesso ai nuovi arrivi che, generalmente, sono i primi a essere venduti e a risultare quindi introvabili nella bassa stagione.

Le migliori tavole da snowboard su Botteroski

Naturalmente, in questa fase dovresti acquistare la tavola da snowboard – o qualsiasi altro accessorio come un casco o le scarpe – a prezzo pieno.

Ma non temere!

Anche nel periodo di maggiore richiesta, infatti, è possibile approfittare di promo dedicate e di iniziative ormai ampiamente diffuse anche in Italia, come il Black Friday.

Quel che è certo è che acquistando il tuo snowboard prima della stagione invernale, avrai maggiori possibilità di trovare un modello che combaci per filo e per segno con le tue aspettative.

Ricorda che una tavola di qualità, se trattata bene e sottoposta a regolare manutenzione, è un investimento che viene largamente ripagato negli anni.

Come scegliere lo snowboard: i concetti basilari

Se pratichi lo snowboard da un po’ di tempo, probabilmente conosci già tutti gli aspetti da considerare nella scelta di una nuova tavola.

Ma qualora stessi pensando di acquistare il tuo primo snowboard, magari dopo qualche stagione in cui hai preso una tavola a noleggio, devi sapere che ci sono diversi parametri di cui tenere conto.

Gli aspetti principali a cui dovresti fare riferimento sono:

  • le tue caratteristiche fisiche: peso e altezza;
  • la lunghezza e la larghezza della tavola;
  • il tuo livello di abilità;
  • lo stile di snowboardata che pratichi e il tipo di terreno.

Ci sono poi dei fattori tecnici molto importanti da considerare:

  • il camber;
  • lo shape;
  • il flex;
  • i materiali di composizione;
  • gli attacchi e la compatibilità della tavola coi vari modelli.

Se sei un principiante e vuoi conoscere nel dettaglio questi aspetti, leggi questo articolo: Come scegliere la tavola giusta per iniziare a fare snowboard

Se sai come scegliere la tua tavola, sarai in grado di valutare in maniera più accurata anche le opportunità che ti si presenteranno nei vari periodi dell’anno con offerte e sconti.

In conclusione

Sperando di averti chiarito le idee su quale sia il momento ideale per acquistare la tua tavola da snowboard, ti ricordiamo che il nostro shop è aperto tutto l’anno e che al suo interno puoi trovare una vasta gamma di modelli delle migliori marche a prezzi vantaggiosissimi.

Su Botteroski.com troverai certamente la tavola, gli accessori e i capi di abbigliamento da snowboard che fanno per te.

Ti aspettiamo!

botteroski instagram